Nel Milan, di fatto, bisogna sottolineare una decisione netta presa da Massimiliano Allegri.
Dopo una stagione davvero problematica, dove di positivo c’è stato solo il successo nella Supercoppa italiana, il Milan sta attuando profondi cambiamenti. Il primo è stato l’arrivo del nuovo direttore sportivo, ovvero Igli Tare.

Una volta individuato la figura per ricoprire questo ruolo, di fatto, il Milan si è messo alla ricerca del sostituto di Sergio Conceicao. Dopo vari nomi accostati alla panchina rossonera, dunque, i dirigenti rossoneri hanno ingaggiato Massimiliano Allegri. Con l’arrivo di quest’ultimo, considerando anche la mancata partecipazione alle coppe europee, in casa milanista si respira un’aria di una vera e profonda rivoluzione.
Basta pensare che in questi primi giorni di calciomrecato estivo, di fatto, sul fronte Milan si sta parlando soltanto di cessioni. Proprio su quest’ultimo aspetto, infatti, bisogna registrare una scelta netta presa dallo stesso Massimiliano Allegri.
Calciomercato Milan, Tottenham e Newcastle su un giocatore rossonero: Allegri ha deciso
Secondo quanto riportato dalla redazione del media inglese ‘tbrfootball’, infatti, il tecnico toscano avrebbe scelto di far andare via Fikayo Tomori. Il centrale inglese, dunque, sarebbe stato informato che partirebbe titolare nelle scelte iniziali di Massimiliano Allegri, portandolo così a cercare un’altra squadra.

Fikayo Tomori, infatti, non avrebbe l’intenzione di trascorrere un’altra stagione non sicuro della titolarità. Il Tottenham, dunque, sarebbe pronto a sfruttare questa rottura tra il centrale inglese ed il Milan. Tuttavia, oltre a quello dei vincitori dell’ultima edizione dell’Europa League, sul centrale bisogna registrare l’interesse di altre squadre della Premier League: Newcastle (da tempo sul giocatore milanista), Crystal Palace, Everton e West Ham.
Oltre a Reijnders (seguito dal Manchester City di Pep Guardiola) e a Theo Hernandez (tentato fortemente dalle offerte clamorose dell’Al-Hilal), dunque, il Milan starebbe salutando un altro big di questi ultimi anni. Nelle prossime settimane, di fatto sapremo sicuramente qualcosa di più sul futuro di Tomori.





