I contatti degli ultimi giorni hanno portato il club a formulare una proposta concreta con cui far saltare il banco: le ultimissime
Si prospettano giornate molto frenetiche in casa Roma sia sul fronte entrate che su quello legato alle uscite. Chiuso il tormentone allenatore e rimodulate le leve dirigenziali, i giallorossi possono ora concentrarsi con rinomate certezze su quegli obiettivi individuati già da tempo dall’area tecnica per puntellare l’organico.

Come spesso accade in questo genere di situazioni, però, saranno le eventuali soluzioni in entrata a rimodulare con maggiori dettagli quei colpi con i quali i capitolini proveranno ad alzare l’asticella, esaudendo le richieste di Gasperini. A tal proposito, occhio ai nuovi possibili movimenti in attacco, reparto da molti mesi sotto la lente di ingrandimento della Roma e oggetto di nuove importanti indiscrezioni di mercato.
Questa volta, però, il discorso non riguarda i papabili innesti ma una possibile uscita. Rivitalizzata dagli ultimi spifferi di mercato, infatti, la cessione di Shomurodov allo stato attuale della situazione sembra essere molto più di una semplice suggestione.
Calciomercato Roma, attaccante nel mirino: ecco cosa sta succedendo
L’interessamento del Başakşehir si starebbe infatti traducendo in un’offensiva assolutamente concreta da parte del club turco. Dopo aver effettuato i primi sondaggi esplorativi, infatti, la compagine di Istanbul sarebbe definitivamente uscita allo scoperto, mettendo sul tavolo la prima offerta ufficiale grazie alla quale di fatto riaprire i giochi.
A riferirlo è footmercato.net che, citando fonti turche, spiega come i contatti tra i due club siano costanti al punto da mettere il Başakşehir nelle condizioni di aver formulato una proposta ufficiale da sette milioni di euro. Allo stato attuale della situazione, è la compagine turca il club maggiormente intenzionato a convincere Shomurodov della bontà del proprio progetto.
Con le sirene dalla Mls che sembrano essersi sopite, l’attaccante uzbeko – pedina preziosa per la Roma nella seconda parte della scorsa stagione – potrebbe dunque fare le valigie, ma occhio alle sorprese. Il Rennes non è infatti fuori dalla trattativa e, stando alla fonte francese citata poc’anzi, sta capendo i margini di manovra per provare a far saltare il banco. Dal canto loro, i giallorossi non abbiano ancora dato il via libera alla trattativa: in un senso o nell’altro, il bivio decisivo dell’operazione è ormai alle porte.