In entrata e in uscita, i giallorossi sono chiamati a chiudere il cerchio per soddisfare le richieste di Gasperini. Il punto su tutte le trattative
Altro giorno, nuovi round di contatti e di trattative per la Roma che, risolta la questione Koné, punta a definire i nuovi acquisti in tempi brevi con rinomate certezze. Gli affari più caldi portano a Sancho e a Bailey: trovato l’accordo con lo United, i giallorossi aspettano la decisione definitiva dell’ala inglese. C’è ottimismo anche per l’esterno dell’Aston Villa: sia per il primo che per il secondo le prossime ore risulteranno decisive.

Massara punta a sbloccare la telenovela Ziolkowski e lavora anche alle uscite: si aspettano novità concrete per Pellegrini, ma anche la situazione Dovbyk resta un rebus da sciogliere. Segui con noi tutte le indiscrezioni odierne.
21.55 – Da Checco Oddo Casano le ultime su Mario Hermoso: “Nel processo di valutazione sulla rosa, #Hermoso è tra i calciatori che meglio di altri hanno risposto finora alle sollecitazioni di Gasp. Si sta seriamente lavorando per capire se può essere riportato ai livelli dell’Atletico e in assenza di offerte vantaggiose può restare“.
20.45 – Al termine della gara amichevole contro il Neom Francesco Iucca ha postato quanto segue: “A fine partita, Evan #Ndicka si è fermato a chiacchierare con alcuni giocatori e collaboratori tecnici del #Neom, la squadra accostata con più insistenza all’ivoriano (uno degli indiziati a partire in caso di cessione eccellente per finanziare il resto del #mercato) Con uno di loro, Zeze, anche lo scambio della maglia“.
19.20 Al termine della gara, terminata 2 a 2, Gasperini ha parlato del mercato e della situazione Koné. “Non parlo dei giocatori che non sono della #Roma. #Kone? Con la società c’è condivisione. Lui è un giocatore molto importante. Conoscete la situazione legata al fair play finanziario. Dybala falso nove? Spero di no“.
18.45 Nervosismo da parte di Gasperini al termine del primo tempo per la prestazione non brillante della Roma. Il 2 a 2 maturato dopo i primi 45′ ha visto il tecnico inveire nei confronti di diversi elementi della propria squadra, apportando modifiche in vista del 2T.
18.30 Le penne de L’Equipe riferiscono di un condiviso interesse di Roma e Milan per Embolo.
17.44 Colloqui tra Massara e i dirigenti del Neom – che continua a monitorare la situazione relativa a Ndicka – prima dell’inizio dell’amichevole.
17.30 Come informa Lorenzo Canicchio, l’affare che dovrebbe portare Filippo Reale a vestire la maglia della Juve Stabia è ormai in discesa: tavola apparecchiata per la formula del prestito.
16.25 – Continuano i contatti tra la Roma e l’entourage di Sancho: l’esterno dello United si è preso del tempo per valutare in tutti i suoi aspetti la proposta giallorossa.
15.49 – Ecco l’undici titolare che scenderà in campo contro il Neom. AS ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi, Mancini, Ndicka; Rensch, Pisilli, Cristante, Angeliño; Dybala, Soulé; Ferguson.
15.37 – Secondo quanto riportato da Sky.de, l’Aston Villa avrebbe rispedito al mittente la prima proposta della Roma per Bailey articolata in un prestito con diritto di riscatto. Il giocatore, però, continua a spingere per la destinazione giallorossa.
14.06 – Sono arrivati in Italia gli agenti di Bailey: dopo aver trovato l’intesa con il giocatore, la Roma aspetta l’apertura dell‘Aston Villa per chiudere il cerchio.
14.00 – Tegola clamorosa per l’Hellas Verona. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Suslov hanno evidenziato un trauma distorsivo con rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il jolly gialloblu era stato accostato anche alla Roma.
13.39 – Come informa Eleonora Trotta, già a luglio la Roma aveva invitato l’entourage di Salah-Eddine a cercare una nuova sistemazione per il suo assistito: negli ultimi giorni sono arrivati sondaggi dall’Olanda ma occhio a possibili sorprese.
12:43 – Per l’amichevole Roma-Neom, programmata per sabato 16 agosto alle 17:00 allo Stirpe di Frosinone, Gian Piero Gasperini ha stilato la lista dei convocati, diramata ufficialmente sul sito dell’AS Roma: Vasquez, Zelezny, Svilar; Rensch, Angelino, Ndicka, Celik, Hermoso, Mancini, Wesley, Lulli, Ghilardi; Cristante, El Aynaoui, Kone, Baldanzi, Pisilli; Dovbyk, Ferguson, Soulé, Dybala ed El Shaarawy.
11:17 – Il Corriere dello Sport afferma che la Roma avrebbe incaricato due intermediari per vendere Lorenzo Pellegrini, la cui permanenza nella capitale è in dubbio da diversi mesi.
11:34 – Dopo essere stato accostato anche alla Roma quando la permanenza di Angelino sembrava vacillare, Robin Gosens sarebbe tornato prepotentemente nel mirino dell’Atalanta. I vertici bergamaschi secondo Fabrizio Romano hanno offerto 12 milioni di euro alla Fiorentina, che tuttavia lo reputa centrale all’interno del progetto.
10:00 – Matteo Moretto ha riportato sul proprio account X (Twitter) le novità in merito alla trattativa relativa a Leon Bailey. Mancano soltanto gli ultimi dettagli da definire tra i vertici dell’Aston Villa e i giallorossi. Il calciatore è pronto a recarsi nella capitale.
09:25 – Come riferito da Fabrizio Romano, c’è stato un contatto diretto tra Gasperini e Sancho: si attende il sì definitivo del giocatore.
08:45 – Dalla Turchia sono ritornati ad accostare con una certa insistenza sia Dovbyk che Pellegrini al Besiktas. Nessuna trattativa concreta, solo sondaggi esplorativi.
08:30 – Bailey non convocato per la sfida contro il Newcastle. Emery fa chiarezza: “Non è disponibile perché è al centro di una trattativa per la cessione: accetteremmo sia una sua permanenza che un suo addio”.





