Manca poco più di una decina di giorni alla conclusione della sessione estiva del calciomercato e nelle prossime ore Gasperini attende la svolta definitiva per la costruzione della sua nuova Roma.
Sembra paradossale, ma invece di aumentare, nel corso delle ultime ore sono le opzioni a disposizione di Gian Piero Gasperini sono piuttosto diminuite.
L’infortunio di Bailey a poche ore dal suo approdo nella capitale e la mancata chiusura di alcune operazioni fondamentali per la formazione di una Roma in sintonia con le volontà del Gasp stanno mettendo ulteriore pressione su Frederic Massara, il cui lavoro sarà certamente da giudicare a partire dal 2 settembre, ma che per ora sta rischiando di esasperare tutti quei tifosi che ad inizio estate si aspettavano (forse sbagliando) un mercato rapido e indolore. Ecco le ultime sull’AS Roma e in particolare in merito a tutte quelle trattative pronte a sbloccarsi nella giornata odierna.

23.10 – Le ultime di mercato su Fabio Silvia le ha rese note Florian Plettenberg che ha parlato di accordo verbale raggiunto tra il calciatore portoghese ed il Borussia Dortmund. Il 23enne attaccante è pronto alle visite mediche. Ancora da trovare l’accordo tra il Wolverhampton ed il club tedesco.
22.42 – Il Besiktas ha perso le speranze per Jadon Sancho e punta Armand Laurentié del Sassuolo. Il francese ha dato l’ok al trasferimento.
21.14 – Secondo ‘Radio Marca’, Artem Dovbyk punta ad arrivare al Villarreal l’ultimo giorno di mercato. Il club spagnolo aveva chiesto informazioni per il prestito in passato, ma attendere solamente il gong finale del calciomercato suona quasi come una minaccia per la Roma che non avrebbe tempo per reperire il sostituto.
19.35 – Secondo Fabrizio Romano, la Roma non avrebbe riavviato la pista Sancho dopo il mancato sì ai giallorossi della giornata di lunedì.
18.50 – Chiusa l’operazione tra il Bologna e il Marsiglia per Rowe: i felsinei sborseranno 19,5 milioni di euro più il 10% sulla rivendita.
18.05 – Aggiornamenti sulla Roma femminile. Viens ha riportato una lesione di medio grado del bicipite femorale del flessore sinistro. Tendinite rotulea per Thogersen.
17.45 – Come informa Sportmediaset, nelle prossime ore si dovrebbe tenere una call tra la Roma e gli agenti di Sancho. Sono ore decisive per il possibile trasferimento dell’ala inglese nella Capitale: Gasperini in pressing.
16.00 – Le notizie rimbalzanti dalla Germania non sono delle più felici in ottica Fabio Silva: l’attaccante del Wolverhampton, accostato a più riprese alla Roma, sarebbe sempre più vicino al Borussia Dortmund secondo Bild.
15.15 – Accordo tra Inter e Lens per l’acquisto del centrocampista Diuof: il giallorosso d’oltralpe si appresta a divenire il rinforzo per la regione centrale di Chivu. Notizia da non trascurare dopo quanto accaduto in questi giorni sul fronte Koné.
14.30 – Orazio Accomando riferisce di un’offerta da 17 milioni recapitata dal Besiktas al Sassuolo per Laurienté. L’esterno ha già avvisato il club di volersi trasferire in Turchia, mentre i neroverdi intendono trattenerlo. La richiesta per la cessione è di 20 milioni di euro, con il Besiktas che, intanto, ha proposto un contratto quadriennale da 2.5 milioni di euro all’anno. La notizia, in casa Roma, va letta nella solita ottica Sancho, memori degli interessi dei bianconeri di Turchia per l’esterno del Manchester United.
14.03 – Secondo il giornalista Hanif Ben Berkane, Neil El Aynaoui dovrebbe essere nella rosa del Marocco per le partite di settembre. Finora, il centrocampista della Roma aveva aspettato una chiamata dalla Francia, ma in una telefonata con il CT marocchino avrebbe confermato di aver scelto definitivamente la nazionale africana.
13.40 – La Juventus, come riportato da Luca Momblano, è interessata a Devyne Rensch
10.12 – Si chiude il passaggio di Omar Krajina dall’Hacken all’AS Roma. Il giovanissimo attaccante montenegrino classe 2007 giunge nella capitale a titolo definitivo
09.40 – Ecco di seguito il comunicato ufficiale della Roma sulle condizioni di Leon Bailey: “Al termine della seduta di allenamento di mercoledì 20 agosto, Leon Bailey ha riportato una sospetta lesione miotendinea del retto femorale destro. Nelle prossime ore il calciatore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti diagnostici per stabilire la precisa entità dell’infortunio. Bailey ha già iniziato il trattamento riabilitativo presso il centro sportivo Fulvio Bernardini.”
08.57 – Valentin Atangana del Reims è il nuovo obiettivo di Frederic Massara per il centrocampo della Roma. Il giovanissimo 2005 francese sarebbe un colpo low cost in grado di donare dinamismo e forze fresche a Gasperini. Lo riporta Il Messaggero.
08.23 – Matteo Moretto ha riportato un’indicrezione secondo cui il Napoli di Antonio Conte avrebbe recapitato direttamente ad Artem Dovbyk un’offerta di un un contratto di sei anni a tre milioni di euro l’anno. Nessun contatto per ora tra Roma e Napoli, ma nel caso in cui il calciatore dovesse accettare vi saranno di certo aggiornamenti importanti. Il Corriere dello Sport di stamane aggiunge che i partenopei sarebbero intenzionati a iniziare i dialoghi con i giallorossi con la stessa proposta avanzata per Rasmus Hojlund: un prestito oneroso di 5 milioni di euro con diritto di riscatto da determinare a fine stagione.
08.02 – Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i giallorossi non hanno alcuna intenzione di arrendersi per Sancho e, mentre proseguono le avances all’esterno dello United, Massara sembra pronto all’affondo per Fabio Silva, attaccante versatile che potrebbe risolvere da solo la ricerca di un esterno offensivo e di un altro centravanti.
07.54 – Leon Bailey si sottoporrà nella giornata di oggi agli esami strumentali per definire la presenza o meno e il tipo di lesione riscontrata in allenamento in seguito ad una conclusione in porta.





