Calciomercato Roma, ‘addio’ UFFICIALE Sancho: Gasp vince la prima – Le news del 23 agosto

Massara è pronto a far saltare il banco: tutti i dettagli sulle indiscrezioni e le notizie di giornata, le ultimissime

Almeno per un paio d’ore le voci e le indiscrezioni sulle trattative ancora in divenire lasceranno spazio al campo, autentico giudice supremo. Tuttavia, benché il fischio di inizio di Roma-Bologna sia sempre più vicino, i giallorossi continuano a muoversi su diverse piste in sede di calciomercato. Sul fronte cessioni, con i possibili addii di Dovbyk e Pellegrini divenuti ormai temi bollenti, ma anche e soprattutto su quello legato alle entrate.

Lorenzo Pellegrini raccoglie il pallone dopo aver trasformato un rigore
DIRETTA | Calciomercato Roma, dentro o fuori per Sancho: Pellegrini scaricato – Le news del 23 agosto (LaPresse) – AsRomalive.it

Attesa per Ziolkowski che continua a mettere la Roma in cima alla lista delle sue priorità; ore decisive per Sancho per il quale Massara non ha intenzione di aspettare in eterno, virata su Embolo. Il cerchio sta per chiudersi.

23.30 – Gasperini a Dazn:Oggi sono riuscito a mantenere la concentrazione; bravissimi i giocatori a farlo più e meglio di me, affrontando una gara non semplice. La prima partita di campionato è difficile anche per squadre rodate, tra l’altro stasera avevamo di fronte una rosa forte, che gioca insieme da tanto tempo e che viene da amichevoli con squadre di livello all’estero. La sensazione di aver fatto una buona gara viene anche dalla risposta del pubblico“.

Su Wesley: “Wesley e Ferguson vengono da ottime esperienze. Wesley è un nazionale brasiliano, nonostante abbia solo 22 anni, Ferguson è addirittura più giovane. Sono venuti a Roma felici e con la voglia di fare bene: quando c’è questo, significa che ci sono ottime basi per far bene“.

Sulle condizioni di Dybala e il calciomercato: “Dybala è recuperato e poi andrà sempre meglio. L’importante è che non abbia più degli stop, crescerà in continuazione. Si tratta di un grandissimo giocatore e anche questi minuti servono per la condizione.Ci sono dieci giorni, anche meno, otto giorni di mercato. Questa è una buona squadra, ma al peggio e al meglio non c’è mai fine“.

23.15 – L’allenatore della Roma, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato così il match contro il Bologna: “Abbiamo giocato con coraggio, contro un avversario con qualità in attacco e in panchina. Sai che basta un errore per essere puniti, ma siamo stati continui nel recupero palla e compatti in ogni reparto. Se fossimo stati più precisi avremmo potuto concretizzare di più, ma per essere la prima partita, in uno stadio così e contro una squadra forte, è un segnale molto positivo. Questa prestazione ci dà fiducia per andare avanti“.

È difficile individuare un reparto sopra gli altri, perché siamo stati molto uniti, corti e aggressivi. Anche gli attaccanti hanno lavorato bene in fase difensiva. Nella prima mezz’ora abbiamo avuto qualità e meritavamo il vantaggio; poi il Bologna è cresciuto e nella ripresa abbiamo dovuto soffrire, ma senza mai rinunciare a giocare. Anche questo è un segnale di carattere“. Sui nuovi acquisti: “Sono ragazzi giovani con grandi margini di crescita, ma hanno già mostrato il loro valore. Lo avevo visto anche in precampionato: hanno personalità e si sono inseriti in un gruppo compatto. Il fatto che il pubblico abbia apprezzato è motivo di orgoglio“.

22.35 – Buona la prima per la nuova Roma di Gasperini: basta la rete di Wesley al debutto per superare il Bologna di Italiano.

20.15 – Prima del fischio di inizio di Roma-Bologna, Massara ha parlato di Pellegrini e Sancho. “Appena sono arrivato abbiamo concordato con l’agente di Pellegrini che non avremmo rinnovato il contratto. Quindi anche insieme alla volontà di Lorenzo stiamo valutando offerte. Le stiamo valutando in questa finestra, ma eventualmente c’è anche gennaio”. Sull’esterno sinistro tanto ricercato fin qui: “Sancho è forte: al momento rimane una suggestione, non mi pare ci siano le condizioni ma soprattutto le motivazioni affinché avanzi la trattativa”. 

19.47Pisa-Roma si disputerà regolarmente nella città toscana: arrivato l’ok per l’agibilità dell’Arena Garibaldi.

19.45 – Ecco il primo undici titolare della Roma di Gasperini. AS ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Wesley, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé, El Shaarawy; Ferguson

18.33 – Secondo Sky, ci sarebbero stati contatti tra Roma e Liverpool per Konstantinos Tsimikas: i giallorossi hanno chiesto l’esterno greco in prestito.

17.55 – Stando a quanto evidenziato da calciomercato.it, Ziolkowski è stato sondato anche da altri club di Serie A. Granitica la posizione del ragazzo che vuole vestire la maglia giallorossa. La distanza tra le parti non è ampia; tuttavia, il Legia vorrebbe tenere il ragazzo fino alla sfida di Conference con l‘Hibernian, in programma il 28 agosto.

17.35 – Come riferito da Sky Sport De, l’area tecnica del Bayern Monaco starebbe valutando la fattibilità della trattativa Sancho.

16.15 – Secondo Gazzetta.it, nelle scorse settimane Boniface sarebbe stato proposto in uno scambio per Dovbyk: no secco della Roma.

15.20 – Si muove il mercato dell’Atalanta. Come riferito da Sébastien Denis il club orobico è sulle tracce di Soungoutou Magassa. profilo attenzionato anche da parte di Nottingham Forest e West Ham. Al momento L’Atalanta non avrebbe ancora formulato alcuna offerta.

14.44Luca Bianchin ci fa sapere che il Milan sta valutando le condizioni fisiche di Victor Boniface ma per cautelarsi il club rossonero considera anche il profilo di Embolo come possibile alternativa o nome da affiancare all’attaccante nigeriano.

13:23 – Come scritto dal giornalista Pascu Calabuig, il Valencia ci sta provando per Buba Sangaré (terzino destro classe 2007 della Roma).

13:06 – Come riportato da ‘Il Mattino, c’è un doppio canale di comunciazione tra la Roma ed il Napoli. I giallorossi non vorrebbero cedere Dovbyk ad una concorrente del campionato di Serie A. Manna ha provato ad inserire Zanoli ma, nel frattempo, il team capitolino ha fatto un tentativo per un obiettivo partenopeo: Elmas.

12:58 – Secondo ‘Tuttosport’, la Sampdoria segue con molta attenzione Federico Nardin, difensore della Roma e della Nazionale italiana under 18.

11:15 – Come riportato su X dal giornalista Lorenzo Canicchio, vice direttore editoriale di ‘Gazzetta Regionale, la Roma ha preso informazioni per Cristian Bagordo dell’Empoli. Tuttavia, dopo qualche chiacchierata, il centrocampista classe 2008 dovrebbe restare nel team toscano con rinnovo di contratto.

09:45 – Come riferito da ‘Il Messaggero’, il Lipsia vorrebbe cedere Elmas a titolo definitivo. Al momento il club tedesco non apre alla formula del prestito con diritto di riscatto.

08:45 – Secondo il ‘Corriere dello Sport’, il Wolverhampton avrebbe cominciato ad ammorbidire le sue richieste per Fabio Silva: 20 milioni la richiesta dei Wolves, 15 milioni la proposta della Roma.

08:25 Questo il probabili undici titolare che scenderà in campo contro il Bologna dal 1′. AS ROMA (3-4-2-1): Svilar, Ghilardi, Mancini, Ndicka, Rensch, Cristante, Koné, Angelino, Soulé, El Aynaoui, Ferguson.

Gestione cookie