30 milioni e visite prenotate, arriva così il via libera per Dovbyk: le news di martedì 26 agosto

Calciomercato Roma, Massara è arrivato ieri a Londra: sono ore decisive per regalare a Gasperini gli ultimi rinforzi richiesti

London calling. Il direttore sportivo della Roma Massara è atterrato ieri nella capitale inglese per portare a termine le ultime operazioni di calciomercato richieste dall’allenatore Gasperini. I giallorossi hanno iniziato bene il campionato di Serie A battendo il Bologna 1-0 al termine di una prestazione convincente. La rosa però non è completa.

Ibrahimovic, Tare e Allegri a colloquio
DIRETTA | Scambio tra Roma e Milan, chiusura ufficiale: le news di martedì 26 agosto (Ansa Foto) – Asromalive.it

Il reparto da rinforzare è l’attacco e proprio da Londra Massara potrebbe tornare con uno tra Jadon Sancho e Tyrique George. Resta inoltre in piedi la possibile cessione dell’attaccante Artem Dovbyk, ma la Roma dovrebbe trovare il sostituto prima di cederlo. Altro rinforzo in arrivo è Kōstas Tsimikas del Liverpool che diventerebbe il vice di Angelino sulla sinistra.

La sessione estiva di calciomercato è alle battute finali: ecco tutti gli ultimi aggiornamenti, ora per ora, man mano che le notizie arrivano.

23.20La Roma insiste per Tsimkas del Liverppol: la strategia, secondo Gianluca Di Marzio, è quella di restare alla finestra nella speranza che il Liverpool ammorbidisca la propria posizione e apra ad un prestito secco. Il laterale greco rappresenterebbe per Gasperini un rinforzo di esperienza e grande duttilità.

22.00Marca evidenzia come la recente operazione del Villarreal possa sbloccare il ritorno di Dovbyk in Liga. Con i 30 milioni che il club spagnolo si appresta a incassare dalla cessione di Yeremy Pino al Crystal Palace, il Sottomarino Giallo potrebbe accontentare le richieste della Roma. Intanto, per Pino sono state già fissate le visite mediche per l’approdo in Premier League.

20.49 – Incontro a Londra tra Roma e Chelsea per l’esterno Tyrique George, ritenuta una pista alternativa a Sancho. Il direttore sportivo Frederic Massara, volato ieri nella capitale inglese, è al lavoro per regalare un esterno d’attacco a Gasperini. L’incontro tra Massara e il Chelsea – riportato dal giornalista Filippo Biafora su X – potrebbe fare pensare all’archiviazione della trattativa per Sancho, obiettivo numero uno dell’allenatore. Sono però ore frenetiche e non sono da escludere nuovi ribaltoni. Per Tsimikas invece operazione possibile se il Liverpool cambierà le condizioni e accetterà il prestito con diritto di riscatto.

19.14 – Filippo Biafora rende noto che il Cagliari non intende più aspettare Salah Eddine dopo l’accordo siglato con la società giallorossa. I rossoblù sardi puntano ora altri obiettivi mentre con la Roma rimane in piedi la trattativa per Romano.

17.02 –  “La Roma continua a lavorare per Tyrique George; Massara sta discutendo in queste ore a Londra con il Chelsea sulla struttura dell’operazione e sulla percentuale di rivendita, i Blues la chiedono molto elevata”. Queste le ultime di Fabrizio Romano sulla questione esterno offensivo.

16.41 – Rimane vivo – stando alle informazioni de LaRoma24 – l’interesse dei giallorossi per Nazinho. Ma la priorità, per il ruolo di vice Angelino, è Tsimikas del Liverpool.

16.04 – Secondo Rudy Galetti il Milan ha messo nel mirino Fabio Silva, accostato alla Roma con molta insistenza. Nel corso delle ultime settimane il giocatore sembrava vicino al Borussia Dortmund, ma ci sarebbe stato l’inserimento dei rossoneri alla ricerca di un attaccante visto che con Harder ancora non è chiuso il passaggio a Milanello.

15.03 – Si è concluso, secondo le informazioni che sono state riportate da Gianluca Di Marzio, l’incontro a Londra tra Massara e l’agente di Sancho. Si attende una risposta definitiva del giocatore anche se “con poche speranze”. Insomma, la Roma potrebbe virare velocemente su George del Chelsea, che ha lo stesso rappresentante dell’esterno offensivo del Manchester United.

13.33 – Dopo aver inserito Artem Dovbyk nella propria lista dei candidati, il Newcastle sta tentando un nuovo affondo per Jørgen Strand Larsen. I Wolves avevano già rifiutato un’offerta di 50 milioni di sterline, ma i bianconeri del Newcastle non vogliono arrendersi. Lo riporta Fabrizio Romano sul proprio account X (Twitter).

12.43 – Ore decisive per la cessione di Salah-Eddine, il quale è nel mirino di Torino e Werder Brema. I granata sono più avanti rispetto ai tedeschi. A riportarlo Gianluca Di Marzio sul suo profilo X (Twitter).

11.38 – Fabrizio Romano ha riportato sul proprio profilo X l’assenza di trattative avanzate tra Dovbyk, il suo entourage, la Roma e il Villareal. In merito al prestito in Spagna non vi sono segnali di conferme ne da parte del bomber ucraino, ne tanto meno da parte della Roma.

11.24 – Secondo Marco Varini i vertici del Milan starebbero per virare su profili diversi da quello di Dusan Vlahovic, per il quale quella odierna sarebbe l’ultima giornata utile per definire un futuro in rossonero. Il serbo è anche nella lista della Roma per un possibile post Dovbyk.

9.37 – Il Milan è pronto a mettere sul piatto circa 15 milioni di euro per Fabbian, profilo accostato anche alla Roma. Tuttavia, come rivela Matteo Moretto, la trattativa al momento non è decollata perché il Bologna vorrebbe prima chiudere per il sostituto del centrocampista italiano.

09.00 – Stando a Nicolò Schira, la Roma avrebbe messo sul piatto un prestito con diritto di riscatto per strappare il sì del Liverpool per Tsimikas. I Reds, però, chiedono l’obbligo di riscatto; dal canto suo, il ragazzo ha già accettato la proposta giallorossa dicendo sì ad un contratto fino al 2029.

08.50 – Ore decisive per la trattativa George tra Roma e Chelsea. Disposti a cedere il calciatore e titolo definitivo, i Blues chiedono una clausola di rivendita importante. Sul fronte Sancho non si registrano invece significative novità: l’esterno inglese non ha ancora lanciato segnali di apertura. A riferirlo è Fabrizio Romano.

08.45 – Tra i nomi fatti per la sostituzione dell’eventuale partenza di Artem Dovbyk c’è quello di Santiago Gimenez del Milan, ma nelle ultime ore l’agente del calciatore Rafaela Pimenta ha annunciato ufficialmente ai microfoni di calciomercato.com che non si muoverà da Milano. Chiuse dunque le porte anche a un eventuale scambio tra i due bomber. Almeno a parole, almeno per ora.

08.30
– Il Newcastle a breve dovrebbe cedere il suo bomber Isak, probabilmente al Liverpool, ed è alla ricerca del sostituto: come riferito da Matteo Moretto sul taccuino ci sono anche Artem Dovbyk e Dusan Vlahovic.

Gestione cookie