Calciomercato Roma, Massara è a Londra per chiudere gli ultimi affari dei giallorossi ma i problemi non mancano
Il direttore sportivo della Roma Massara prosegue la sua spedizione a Londra per portare a Gasperini gli ultimi rinforzi richiesti prima della fine del calciomercato. Le possibilità di vedere Sancho in maglia giallorossa sono sempre di meno, e a questo punto il candidato numero uno per la fascia sinistra d’attacco è Tyrique George del Chelsea. Prosegue anche la trattativa per l’esterno sinistro Kōstas Tsimikas, ma il Liverpool dovrà venire incontro alla Roma per arrivare a un accordo. Intanto sui giornali si torna a parlare del futuro di Paulo Dybala.

La sessione estiva di calciomercato sta volgendo al termine: di seguito trovate tutti gli ultimi aggiornamenti, ora per ora, con tutte le notizie più importanti.
23.50 Per Fabrizio Romano sarebbe arrivata l’apertura del Liverpool per il prestito secco di Tsimkas: l’esterno vuole la Roma, che però sta valutando se affondare o meno il colpo. Massara e colleghi, infatti, intendevano mantenere l’opzione per il diritto di riscatto.
23.30 Antonio Vitiello parla di un Milan al lavoro sia per Nkunku che per Dovbyk: si valuta lo scenario di un prestito per il centravanti della Roma.
23.00 – Incontro tra l’Hellas Verona e gli agenti di Tommaso Baldanzi. Per Gianluca Di Marzio, il numero 35 può concretamente lasciare la Roma in questo rush finale di Massara.
22.50 – Gianluca Longari annovera anche Jaouen Hadjam dello Young Boys come nome per la fascia sinistra. Può essere un’alternativa a Tsimkas in questi giorni finali di calciomercato.
22.10 – Lorenzo Pellegrini si è raccontato a margine dell’evento di Paolo Ghisoni. Queste le sue parole sulla Roma: “Ho coronato il sogno della mia vita, quello di giocare con la maglia della squadra che amo, diventarne il capitano, vincere un trofeo. E e poi questo tipo di sogno mi ha consentito di coronarne un altro sogno, quello di giocare con la maglia della nazionale“.
21.00 Arrivano nuovi aggiornamenti sull’interruzione della trattativa tra Roma e Villarreal. Questo l’annuncio di Matteo Moretto sul proprio canale YouTube. “Ci sono stati dei contatti diretti in giornata tra Villarreal e Roma per Dovbyk, con la Roma che avrebbe anche aperto ad un prestito con diritto di riscatto. Il vero ostacolo è il calciatore, che vorrebbe trasferirsi a titolo definitivo o con obbligo: Dovbyk, dunque, non apre: durante i contatti ha comunicato di non voler firmare con il Villarreal e di volersi concentrare su altre situazioni tra cui, in primo luogo, la Roma“.
20.52 – Stando a quanto evidenziato da ‘Il Romanista’, la trattativa tra Chelsea e Roma prosegue. Le parti stanno ragionando sulla base di un prestito con obbligo condizionato e percentuale sulla rivendita.
20.35 – Proposto a diversi club di Serie A, Nkunku sarebbe ad un passo dal Milan. Secondo Footmercato.net, i rossoneri sarebbero pronti a mettere sul piatto un’offerta tra i 30 e i 40 milioni per chiudere l’operazione a titolo definitivo; contratto fino al 2030 per il francese. I contatti proseguono spediti: accordo totale “quasi raggiunto”.
19.55 – Come riferito da The Guardian, l’Eintracht Francoforte starebbe provando ad inserirsi per Magassa, centrocampista del Monaco sondato anche dalla Roma che ha già detto sì al West Ham. I londinesi contano di chiudere definitivamente l’operazione nelle prossime ore.
19.01 – Secondo quanto riportato dal ‘Daily Mail’, oltre a Rasmus Hojlund, il Napoli è sulle tracce di un altro calciatore del Manchester United. Il giocatore in questeione è il centrocampista è Kobbie Maino. Quest’ultimo è seguito anche dalla Roma di Gasperini, ma il club partenopeo può giocarsi la carta di disputare la prossima edizione della Champions League. Anche la Juve era stata accostata nei giorni scorsi al giocatore dei ‘Red Devils’.
17.38 – Come riportato sul proprio profilo ufficiale di X da Nick Terriaca, giornalista di Rete Sport, la Roma ha chiesto informazioni sulle condizioni fisiche di Chiesa. Quest’ultimo, al netto dell’esborso economico, potrebbe rappresentare un’occasione di mercato.
16.57 – Da Matteo Moretto giunge la notizia che la trattativa per il passaggio di Artem Dovbyk al Villarreal si è interrotta.
16.25 – Da Londra arriva la richiesta del Chelsea per Tyrique George, profilo seguito dalla Roma: 30 milioni di euro, bonus compresi più una percentuale sulla futura rivendita. I Blues trattano soltanto per un trasferimento a titolo definitivo. La Roma, al momento – secondo quanto riportato da Fabrizio Romano – non può esaudire tale richiesta economica.
15.13 – Fabio Silva è un giocatore del Borussia Dortmund. L’attaccante portoghese del Wolverhampton trasloca in Bundesliga dopo che i due club si sono accordati ad una cifra superiore ai 25 milioni di euro, come confermato da Fabrizio Romano. Per l’attaccante un contratto quinquennale e visite mediche già prenotate.
13.20 – Secondo quanto appreso da Asromalive.it, vista l’irruzione del Parma su Gaetano Oristanio, il Torino ha effettuato nuovi sondaggi per Tommaso Baldanzi della Roma. L’ex Empoli è sul mercato.
13.05 – Si aggiunge un’altra pretendente alla corsa per Salah-Eddine, che la Roma vuole cedere in questa finestra di mercato. Dopo il Torino e il Werder Brema, sembra che ci sia un forte pressing anche da parte del Porto.
13.00 – Per la sfida contro il Pisa, valida per la seconda giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 30 agosto alle 20:45, è stato designato Giuseppe Collu di Cagliari.
12.30 – Il rientro di Massara nella Capitale dopo la missione in Inghilterra dovrebbe avvenire entro questa sera. Il direttore giallorosso dovrebbe lasciare Londra con il “no” definitivo di Sancho e con un accordo di massima per George del Chelsea. Da capire se nelle prossime ore ci sarà qualche altro colpo di teatro inaspettato, ma questa volta a Roma.
11.22 – Con un post apparso sui propri profili social, Alessandro Florenzi ha annunciato il ritiro dal calcio giocato.
11.19 – Secondo le informazioni riportate da Forzaroma.info, la Roma è sulle tracce di Fortini, giovane terzino sinistro della Fiorentina. I viola però non lo vorrebbero cedere ma i giallorossi hanno la carta Pellegrini: qualora il giocatore decidesse di ridursi l’ingaggio e accettare l’offerta della squadra di Pioli, nelle discussioni ci potrebbe finire il giovane esterno.
10.27 – Si complica, secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, la questione Darboe. Il giocatore, che ha un’offerta del Bari, starebbe trattando la risoluzione contrattuale con la Roma. E su di lui ci sono anche dei club di A.
09.45 – La Roma è molto vicina a George del Chelsea, stando alle ultime informazioni. Contatti anche oggi tra le parti per arrivare alla chiusura dell’operazione.
09.04 – Torna in gruppo, oggi, Lorenzo Pellegrini. E potrebbe essere la prima volta dall’inizio della stagione. Sul futuro, invece, nessuna novità al momento. Si cerca una sistemazione per quello che ormai si può considerare l’ex capitano della Roma. Su di lui ci sarebbe il West Ham, secondo il Cds, ma Pellegrini preferirebbe rimanere in A, quindi è in attesa di qualche chiamata da parte del nostro campionato.
08.32 – Il futuro di Paulo Dybala è ancora tutto da scrivere. Secondo Il Messaggero in edicola, se il rischio che possa andare via ora è pari allo zero, per quanto riguarda il rinnovo del contratto la partita è ancora tutta da giocare: Inter Miami e Boca Juniors sono due possibilità, ma a differenza di Pellegrini la Roma è aperta a proseguire il rapporto a patto che la Joya accetti di ridurre il suo ingaggio.
08.20 – Contatti continui tra le dirigenze di Roma e Milan. Se lo scambio tra Dovbyk e Gimenez resta al momento soltanto una suggestione, riprende quota l’affare Jimenez: l’esterno è fuori dai progetti di Allegri ma c’è da battere la concorrenza del Como, secondo quanto riportato da Matteo Moretto.





