DIRETTA Calciomercato Roma, scambio Dovbyk-Gimenez e offerta ufficiale: ha detto sì | Le news del 28 agosto

A due giorni dalla sfida contro il Pisa, Massara è al lavoro per regalare almeno altri tre rinforzi a Gasperini

Chiusa, almeno per ora, la telenovela Sancho, la Roma si divide tra la preparazione della sfida contro il Pisa e la definizione delle ultime strategie di calciomercato. Nella giornata di ieri, a Trigoria, c’è stato un vertice tra GasperiniMassara e la proprietà per tracciare una volta per tutte le line guida da seguire in questi ultimi quattro giorni di mercato. Da Dovbyk a Baldanzi, passando da Tsimikas all’attaccante esterno, ecco le news di giovedì 28 agosto.

Gimenez in campo
DIRETTA Calciomercato Roma: scambio Dovbyk-Gimenez e via libera Tsimikas | Le news del 28 agosto (LaPresse) – Asromalive.it

23.35 – Secondo Gianluca Di Marzio il Milan potrebbe provare a prendere Artem Dovbyk anche senza scambiarlo con Gimenez che non pare intenzionato a lasciare il club rossonero. La Roma, però, potrebbe pensare al prestito dell’attaccante ucraino soltanto dopo aver trovato il suo sostituto.

21.00 – Previsto domattina alle 9.45 a Roma l’atterraggio di Ziolkowski a Roma, da Varsavia. Come evidenzia Filippo Biafora, il difensore svolgerà le visite mediche e firmerà un quinquennale. Affare chiuso per 6,5 milioni più il 10% della plusvalenza.

20.00 – Anche Pepé del Porto, attaccante brasiliano con passaporto italiano, figura tra le tante idee vagliate a Trigoria per la zona offensiva. Lo riporta Eleonora Trotta di Calciomercato.it.

19.20 – Contatti in corso tra Bournemouth e Milan per Jimenez, finito nei taccuini anche di Como e Roma. Secondo Daniele Longo, si starebbe trattando per un prestito con diritto di riscatto e obbligo a determinate condizioni. La cifra si attesta sui 25 milioni di euro: coinvolto anche il Real Madrid, che ne detiene la ricompra.

19.00Ufficiale l’arrivo in prestito tra le fila del Pisa dell’esterno Calvin Stengs. I toscani lo ingaggiano prima della partita con la Roma, dal Feyenoord.

18.50 Secondo CNN Portgual, nelle prossime ore arriverà un’offerta da parte dell’Everton al Benfica: il club dei Friedkin è interessato a Florentino Luiz, centrocampista accostato alla Roma durante queste ultime ore di calciomercato.

18.30 Arriva il comunicato ufficiale del Milan sulle condizioni di Jashari. “Ardon Jashari, in seguito all’infortunio riportato nella giornata odierna, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una frattura composta del perone destro. Il giocatore seguirà un trattamento conservativo“.

18.00 Alfredo Pedullà evidenzia come la Roma aspetti Tsimkas del Liverpool per la fascia sinistra. Intanto, Salah-Eddine apre completamente al Torino, con il quale si prevedono contatti per gli accordi definitivi. Contestualmente, Fabrizio Romano parla, invece, di un’offerta ufficiale da parte del PSV Eindhoven. Il calciatore è disposto ad accettare, vedendo così realizzata la propria volontà di tornare in Olanda.

16:33 – Alex Jimenez non è stato convocato dal Milan per la gara contro il Lecce. Su di lui ci sono Como, Roma e, secondo Di Marzio, anche il Bournemouth ha chiesto informazioni.

15:38Infortunio per Jashari del Milan dopo un durissimo scontro in allenamento. Si sospetta la frattura del perone, ma ci potrebbe anche essere un interessamento della tibia. Il giocatore rischia un lungo stop.

15:05 – “Io alla Roma? Ci potremmo essere, ma uso ancora il condizionale…Sarò a vedere Pisa-Roma a prescindere da tutto. La Roma è una grandissima società, con una proprietà solida e a livello tecnico c’è da imparare da tutti: ora mi piace più che mai. io sono pronto, se poi si facesse un passo in avanti, sarei felicissimo di raggiungere qualche amico e addetto ai lavori nella Capitale”. Ha parlato in questo modo lo scout Fratini del suo possibile futuro a Tiamocalciomercato, programma Youtube di calciomercato.it.

15:00Sancho, secondo fonti olandesi, starebbe pensando di nuovo alla Roma. Qui i dettagli della notizia. 

14:03 – Secondo il giornalista tedesco Berger, Fabio Silva, accostato alla Roma con molta insistenza, ha finalmente rotto gli indugi e ha deciso di accettare il Borussia Dortmund.

13:55 – Ufficiale, El Aynaoui è stato convocato dal Marocco per la prima volta. Quindi, quasi sicuramente, il giocatore a gennaio rimarrà fuori per un mesetto perché andrà a giocare la Coppa d’Africa.

12:02– Come riportato da ‘Sky Sport Italia’, il Milan sta ragionando sull’ipotesi di scambio tra Gimenez e Dovbyk

11:24 – Il Milan, come raccolto su X da Fabrizio Romano, ha chiusu per Nkunku: al Chelsea andranno 35 milioni più bonus. Al giocatore, invece, è stato fatto un contratto di cinque anni.

10:44 – Secondo quanto riportato da ‘TBR Football’, il Manchester United non ha l’intenzione di cedere Kobbie Maino in prestito. Il centrocampista è stato accostato anche a due squadre di Serie A: Napoli e Roma. Gli azzurri sarebbero in pole position grazia alla partecipazione in Champions League. Ma, come scritto da ‘Il Mattino’, a gennaio i ‘Red Devils’ per Maino hanno chiesto la bellezza di 70 milioni di euro.

10:21 – Come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il Milan ha preso informazioni per Artem Dovbyk. L’ucraino è infatti il piano B dei rossoneri se non si dovesse prendere Nkunku. L’ex Girona potrebbe essere cedudo in prestito

09:26 – Stando a quanto riferito da Eleonora Trotta, nelle ultime ore il Verona è balzato in pole position nella corsa a Baldanzi, superando il Torino. In giornata è previsto un summit tra gli agenti del calciatore e la Roma per approfondire i termini dell’offerta dei gialloblu.

09:22 – 25 milioni di euro: questa l’offerta che, secondo Tuttosport, il Milan avrebbe messo sul tavolo negoziale con la Juve per Dusan Vlahovic. Il serbo, però, non ha ancora aperto con convinzione alla destinazione.

08:37 – Piovono conferme sull’apertura del Liverpool al prestito secco per Tsimikas: la trattativa tra i Reds e la Roma è allo stato avanzato, secondo Filippo Biafora.

08:35 – Secondo Alessandro Jacobone, ci sarebbe la possibilità di uno scambio di prestiti tra Alex Jimenez e Dovbyk.

08:25 – Come riferisce il ‘Corriere della Sera’, l’affare tra Roma e Chelsea per George procede. Distanza non ampia tra le parti con i londinesi che chiedono 20 milioni di euro e una percentuale sulla futura rivendita per cedere l’esterno.

Gestione cookie