DIRETTA Calciomercato Roma: ufficializzato Ziolkowski. Tare conferma scambio Dovbyk-Gimenez | Le notizie del 29 agosto

Calciomercato Roma, alla vigilia della secondo partita di campionato Gasperini non ha ancora una rosa completa: sono ore decisive

C’è grande attesa per la conferenza stampa (ore 13:45) di Gian Piero Gasperini alla vigilia della partita valida per la seconda giornata del campionato di Serie A contro il Pisa. Le notizie riguarderanno soprattutto il calciomercato: l’allenatore non è stato accontentato, mancano ancora diverse pedine e soprattutto un attaccante esterno di valore.

Dovbyk in panchina
DIRETTA Calciomercato Roma: ufficializzato Ziolkowski. Tare conferma idea scambio Dovbyk-Gimenez| Le notizie del 29 agosto (LaPresse) – Asromalive.it

Come riporta il Corriere dello Sport oggi in edicola, l’umore dell’allenatore non è dei migliori. Servono ancora quattro rinforzi per quelle che sono le sue richieste. Un terzino sinistro (dovrebbe arrivare Tsimikas dal Liverpool), un centrocampista, un trequartista di piede destro (Sancho pare ormai saltato) e un attaccante al posto di Dovbyk che non è nei piani di Gasperini. La sessione di calciomercato sta per chiudersi, c’è fretta: ecco le notizie sui giallorossi, ora per ora, man mano che arrivano.

23.43 – Come raccolto da ‘Sky Sport’, la Roma ha ceduto a titolo definitivo Darboe al Bari. Contratto triennale per il centrocampista.

23.30 – Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, Roma e Milan hanno trovato l’accordo per lo scambio tra Gimenez e Dovbyk. Manca solo l’ok del messicano, mentre già c’è stato quello dell’ex giocatore del Girona.

22.11 – Come riportato sul proprio profilo ufficiale da Mike McGrath, giornalista del ‘Daily Telegraph’, anche la Roma si era mossa per Ben Chilwell. Quest’ultimo è seguito anche dal Torino e dallo Strasburgo. Ricordiamo che il club giallorosso ha già chiuso in quel ruolo per Tsimikas.

21.22 – Come comunicato dall’AS Roma, tramite una nota apparasa sul proprio sito ufficiale, Jan Ziolkowski è un giocatore giallorosso. Il calciatore ha scelto il numero di maglia 24.

21.08Igli Tare, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘Sky Sport Italia’, ha rilasciato queste dichiarazioni prima di Milan-Lecce: “Stiamo valutando di compiere uno scambio tra Dovbyk e Gimenez. Stiamo pensando solo ad uno scambio, altrimenti restiamo così. Dobbiamo avere una rosa giusta, visto che non facciamo le coppe. Quest’ultimo aspetto è stato concordato con Allegri”. 

20.11 – Sono ore caldissime sul fronte Dovbyk. Secondo Matteo Moretto, il Milan ha organizzato un colloquio con l’entourage dell’ucraino per capire se ci sia la disponibilità del 9 della Roma al trasferimento a Milano.

18.30 Non è ancora finita la telenovela Sancho: stando a quanto rimbalza dall’Inghilterra, l’esterno potrebbe ora aprire alla Roma. I giallorossi rappresentano per il Manchester United la speranza più concreta per liberarsi dell’ex Borussia. Lo scrive Peter Hall, contestualmente ai riferimenti di Augusto Ciardi sui segnali lanciati da Sancho in queste ore.

17.40 – Sempre più vicino il trasferimento di Mikautadze al Villarreal per una cifra di 30 milioni di euro. Lo riporta Fabrice Hawkins: il centravanti eclettico del Lione era stato accostato a più riprese anche alla Roma.

17.01 – Secondo quanto riportato dal giornalista inglese James Pearce, Tsimikas ha ottenuto il via libera del Liverpool per viaggiare in Italia e sostenere le visite mediche con la Roma. L’esterno mancino arriverà in giallorossa con la formula del prestito secco.

16.20 – Come riferito da Sky Sport, Dan Friedkin è atterrato alle ore 15 all’aeroporto di Ciampino in modo tale da seguire da vicino gli sviluppi delle prossime mosse di mercato.

16.00 – Secondo Sky Sports, sulle tracce di Tyrique George non ci sarebbe solo la Roma, ma anche diversi club di Premier League e il Bayern Monaco. I bavaresi, però, spingerebbero per una soluzione in prestito mentre il Chelsea propende per una cessione a titolo definitivo.

15.35 – Come evidenziato da calciomercato.it, Tsimikas è ormai ad un passo dalla Roma. La formula dell’affare è quello del prestito secco oneroso con ingaggio a carico dei giallorossi: fumata bianca dietro l’angolo.

14.20 – L’ad del Bologna Fenucci così si è espresso in merito all’interessamento della Roma per Dominguez: “Vedremo se arriverà una loro proposta. Gli esterni d’attacco sono molti ma l’intenzione è quella di mantenere tutti i calciatori che ora sono presenti in rosa”.

13:40 – Tutto fatto per il passaggio di Salah-Eddine al PSV Eindhoven, che partirà in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro, ovvero quanto speso a gennaio. Domani sono previste le visite mediche in Olanda per il classe 2002.

12:00 – Secondo le informazioni di Fabrizio Romano, Tsimikas è vicinissimo alla Roma. Accordo trovato tra le parti.

10:26 – Ziolkowski è atterrato a Roma. Adesso visite mediche e firma. Poi l’annuncio ufficiale per il nuovo giocatore giallorosso.

 

 

10:00 – Niente incrocio con Mourinho in Europa League: il Fenerbahce ha esonerato l’allenatore portoghese.

09:05 – In un video pubblicato da Il Romanista, il nuovo difensore della Roma, Ziolkowski, è in aeroporto pronto a prendere un aereo e arrivare nella Capitale. Subito dopo visite mediche e firma sul nuovo contratto.

08:50 – Spunta un nome nuovo per l’attacco, sempre a patto che Dovbyk venga ceduto. Si tratta di Brian Brobbey dell’Ajax: secondo la Gazzetta dello Sport è in uscita e la Roma spera di prenderlo con 20 milioni (prezzo fissato dall’Ajax è di 25).

08:35 – Se lo scambio tra Dovbyk e Gimenez sembra bloccato per la volontà di quest’ultimo di non lasciare il Milan, tra i due club potrebbe nascere un altro affare last minute con protagonista Lorenzo Pellegrini. Più fonti vedono in piedi questa trattativa (Secondo Il Messaggero sarebbe stato offerto ai rossoneri), a maggior ragione dopo l’infortunio del nuovo acquisto Ardon Jashari che resterà fuori almeno due mesi.

Gestione cookie