Diretta Roma, il giorno dopo fa ancora più male. Dopo la sconfitta col Torino primi processi inevitabili e preoccupazione
La Roma è incappata nella prima sconfitta di campionato contro il Torino. Un ko che in pochi avrebbero immaginato, con Baroni che ci conferma bestia nera di Gasperini. Per fortuna non allena più la Lazio, e chissà che la sorte non torni a sorridere ai giallorossi nel derby in programma domenica prossima.

Anche i biancocelesti non se la passano bene, sconfitti contro il Sassuolo con Rovella e Castellanos usciti per infortunio e tutti e due in dubbio per il derby così come Paulo Dybala, che oggi sosterrà gli esami per capire l’entità del problema che lo ha costretto a lasciare il terreno di gioco tra il primo e il secondo tempo.
La giornata odierna servirà a capire chi sarà a disposizione per il derby e chi no: nel frattempo iniziano – inevitabili – le prime polemiche. Ecco tutte le notizie mano a mano che arrivano, una dopo l’altra, ora per ora.
22.15 – Accostato alla Roma nella scorsa sessione di calciomercato, Weston McKennie non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo con la Juventus. Le trattative per il prolungamento del contratto in scadenza nel 2026 sono attualmente in stand-by.
20:00 – Problema alla spalla per Gagliardini, costretto ad uscire anzitempo nel corso di Verona-Cremonese: l’ex Inter ha abbandonato il campo in lacrime. Noie muscolari, invece, per Frese. Ricordiamo che Roma-Verona è in programma il 28 settembre.
18:13: La Roma ha rinnovato il contratto con il giovane della Primavera Di Nunzio. Accordo ufficiale siglato fino al 30 giugno del 2027 con opzione per un’altra stagione.
17:33 – Il diciottesimo infortunio di Dybala da quando veste la maglia giallorossa è un freno al possibile rinnovo. Secondo calciomercato.com anche questo influirebbe sui colloqui con l’agente del calciatore: al momento infatti per discutere della situazione non ci sono appuntamenti in programma.
16:12 – Non ci sono possibilità di vedere Bailey in campo nel derby in programma domenica. Ed è difficile, secondo Il Tempo, anche una convocazione per la prima partita di Europa League. Quindi almeno un altro paio di settimana per il giamaicano, che ricordiamo si è fatto male nel giorno del suo primo allenamento con la Roma.
14:58 – Brutte notizie per la Roma: gli esami a cui è stato sottoposto Paulo Dybala hanno evidenziato una lesione di basso grado alla coscia sinistra. Salterà il derby e probabilmente altre partite: stop di almeno due settimane.
13:00 – Maurizio Sarri, dopo il silenzio stampa di ieri, post Sassuolo-Lazio, ha rilasciato delle dichiarazioni stamane, affrontando anche il tema derby: “È la partita più difficile e pesante che abbia mai fatto nella mia carriera, vorrei pensarci tra qualche giorno perché emotivamente è massacrante. Se si inizia lunedì, è difficile arrivare a domenica”. Poi ha aggiunto: “Si tratta di un match a parte, non c’entrano punti e classifica, è un qualcosa di molto particolare e spero che i miei giocatori abbiano bene in testa cosa significhi giocare un derby”.
Sarri ha pure parlato degli infortunati: “Vengo da una riunione col dottore pochi minuti fa, stamattina c’erano degli esami strumentali per Lazzari e sembra ci sia una piccola lesione al soleo: sarà fuori per un po’. A questo punto è ufficiale: Lazzari salterà il derby contro la Roma.
Per Vecino l’esame è negativo, anche se le sue sensazioni non sono positive. Faremo di tutto per recuperare Rovella e Castellanos, non sono gravi i loro infortuni ma non abbiamo la certezza di averli. Patric è agli ultimi giorni di lavoro individuale e speriamo di poterlo recuperare tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima“.
11:38 – Leon Bailey, secondo quanto riportato da Il Tempo, è tutt’altro che recuperato. L’esterno giamaicano, infatti, salterà il derby e, con grande probabilità, non sarà neanche convocato per la prima di Europa League con il Nizza.
08:40 – Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport è particolarmente critico dopo la sconfitta col Torino: parla di Roma sotto schiaffo dell’UEFA che – limitata in sede di calciomercato da questi conti da far tornare – non è stata in grado di dare a Gasperini un attacco degno di questo nome. I calciatori seguono l’allenatore, ma manca la qualità. “Sono curioso di vedere come e cosa riuscirà a inventarsi per restituire valore e occasioni a Dovbyk e sfruttare il piede e la visione di gioco di Pellegrini“. La palla passa a Gasperini.
08:00 – Infortunio Dybala, oggi gli esami per capire se sarà recuperabile o meno in vista del derby con la Lazio. Leggi qui.





