Chiesa torna in Serie A a gennaio: definita la nuova squadra

Calciomercato Roma e non solo, ecco la nuova squadra di Chiesa a gennaio. In Inghilterra lo hanno già annunciato: finisce così l’avventura al Liverpool.

Chiesa continua a suscitare grandi attenzioni e attese all’interno di una parentesi di congedo dalla campagna acquisti ma che non ha comunque cancellato il suo nome dalla lista dei desideri di numerose squadre italiane. La sua posizione è da tempo nota, come emerso durante la da poco conclusa estate, che lo ha visto restare in quel di Liverpool, speranzoso quanto volenteroso di fare bene alla corte di Arne Slot.

Federico Chiesa
Chiesa torna in Serie A a gennaio: definita la nuova squadra (Lapresse) – asromalive.it

Il goal all’esordio con il Bournemouth sembrava poter avere ridisegnato il proprio futuro, ponendo l’ex Juventus in una condizione diversa rispetto a quella di marginalità che lo aveva contraddistinto fino a quel momento. Il momento di hype e di consapevolezza di aver scalato gerarchie è, però, durato molto poco e ha toccato un punto elevato sempre durante il mese di agosto, quando Federico è stato schierato ecletticamente anche in posizione centrale nel tridente di attacco del Liverpool.

Chiesa e la Serie A, in Inghilterra non hanno dubbi: downgrade di carriera a gennaio

Grossa discriminante, in quella stessa parentesi, era stata la caotica situazione in attacco, che aveva visto Slot non potere fare ancora affidamento su alcuni giocatori e, nello specifico, di quell’Isak arrivato sul gong della campagna acquisti. Gli investimenti da mezzo miliardo e l’approdo dell’ex bomber del Newcastle, dunque,  pure hanno rappresentato un fattore decisivo nel chiudere gli spazi all’esterno italiano, il cui futuro, ora, potrebbe ben presto prevedere un ritorno in Serie A.

Federico Chiesa
Chiesa e la Serie A, in Inghilterra non hanno dubbi: downgrade di carriera a gennaio (Lapresse) – asromaive.it

A parlarne, nello specifico, sono le penne di TeamTalk che, ricostruendo i vari step relativi alle difficoltà vissute dal calciatore fino a questo momento, hanno evidenziato come a gennaio si possa assistere ad un ritorno nel campionato che ha lanciato e formato il figlio d’arte. del quale Slot ha fino a questo momento apprezzato il grande spessore professionale.

Come si legge, Chiesa è consapevole di trovarsi in una fase molto importante per l’evoluzione della propria carriera, che attualmente lo vede comunque sereno alla corte di Slot e conscio di poter tornare utile nelle prossime settimane all’interno delle rotazioni. Lo scenario di addio a gennaio, però, resta concreto quanto probabile, già a gennaio, con la fonte inglese che parla di un ritorno in Serie A in inverno.

La squadra non è stata esplicitamente nominata, ma dovrà essere frutto di una scelta ben ponderata, che porti il calciatore in una dimensione e in un contesto tecnico-tattico in grado di valorizzarlo nuovamente al massimo, con la certezza e la serenità di accettare, altresì, che con ogni probabilità si tratterà di un downgrade rispetto al Liverpool, almeno in termini di risonanza ed eco mediatica del nuovo club.

Gestione cookie