DIRETTA Lazio-Roma, riscatto per Gasperini dopo il litigio: le news del 19 settembre

Il conto alla rovescia per il derby tra Lazio e Roma sta per terminare: tutte le notizie sul mondo giallorosso, ora per ora 

La vigilia del derby contro la Lazio non lascia tranquillo l’allenatore della Roma Gasperini, alle prese con dei problemi di formazione. Ieri si sono infatti fermati due titolari della partita col Torino, Wesley a causa di una gastroenterite ed Hermoso per uno stop muscolare.

Gasperini con lo sguardo minaccioso
DIRETTA Lazio-Roma, riscatto per Gasperini dopo il litigio: le news del 19 settembre (LaPresse) – Asromalive.it

 

Nel caso dell’esterno brasiliano c’è ottimismo per un recupero, mentre il difensore spagnolo era comunque in odore di panchina e anche se recuperabile potrebbe restare fuori, sostituito da Celik già impiegato da braccetto di destra nel corso del pre-campionato. Il ruolo del turco è ormai questo, con Rensch come alternativa a Wesley: Celik non ha grande abilità nel cross e nella finalizzazione, fattori decisivi per gli esterni nel gioco di Gasperini.

Non si parla solo di formazione, naturalmente, nella marcia di avvicinamento alla stracittadina di Roma: calciomercato e non solo: ecco tutte le notizie sui giallorossi, ora per ora, mano a mano che arrivano. Le trovate tutte qui di seguito.

  • 22.30 L’AS Roma presenta il progetto solidale ‘Al Mio Posto’: a partire dal match di Europa League con il Lille (2 ottobre) gli abbonati di coppa potranno donare il proprio posto allo Stadio Olimpico, offrendo a tifosi in difficoltà economica la possibilità di vivere gratis le emozioni delle partite di UEFA Europa League.
  • 21.12 In un’intervista ai microfoni di DAZN anche Stephan El Shaarawy, dopo Lorenzo Pellegrini, ha dichiarato nuovamente amore alla Roma: “Sono qui da tanti anni e sento forte questo legame, ma è anche qualcosa di cui vado fiero. Roma mi ha accolto due volte e sempre alla grande, per questo nutro un affetto speciale per la città e per il club“.
  • 17.54 Secondo quanto riportato da ‘SKY Sport’, Tsimikas potrebbe prendere il posto di Angelino nel derby di domenica contro la Lazio. Lo spagnolo, di fatto, è in ritardo di condizione.
  • 15.00 A due giorni dal derby che lo ha spesso visto protagonista anche nei momenti più bui, Lorenzo Pellegrini ha postato sui social una coreografia della Curva Sud durante un Roma-Lazio, con lo striscione che recita: “Questo stemma ho nelle vene, questo stemma mi appartiene”. In scadenza a giugno, il numero 7 giallorosso è finito sul mercato, ma il suo amore per i colori giallorossi non è mai stato in dubbio.
  • 13.50 C’è un retroscena riportato da Eleonora Trotta sulla cessione di Coletta al Benfica, in chiusura di mercato: il 30% sulla rivendita non ha limiti. L’operazione è stata portata avanti dal suo agente, nonché mediatore dell’affare, Federico Pastorello: ha ottimi rapporti con il Benfica dai tempi dell’affare JoaoMario. La cessione è avvenuta dopo la distanza tra le parti per il rinnovo. del contratto
  • 11.40 Come riportato da Filippo Biafora su X, Mario Hermoso ha svolto quest’oggi un allenamento a parte, dopo il problema al polpaccio accusato ieri (non sono emerse lesioni dalla risonanza). Assente pure Wesley nella penultima seduta prima del derby.
  • 8.48 La Gazzetta dello Sport dedica due pagine al derby con il confronto tra Guendouzi e Koné. Sarà uno scontro decisivo in mezzo al campo, che arriva dopo il litigio in campo della passata stagione. I due nazionali francesi sono cresciuti a pochi chilometri di distanza uno dall’altro e sono in realtà amici, asserisce la “rosea”, ma in campo ognuno va per la sua strada e il romanista in particolare dovrà fare capire a Gasperini di essere in grado anche di fare gol. Serve il riscatto dopo il gol fallito contro il Bologna e la prova non convincente col Torino.
  • 8.24 Il futuro di Chiesa è sempre più lontano da Liverpool: dall’Inghilterra danno per certo un addio a gennaio, con l’identikit della nuova squadra già tracciato. E per il ruolo che ricopre, l’ex Juventus sarebbe perfetto per la Roma di Gasperini. Vedremo se a gennaio sarà un nome spendibile per i giallorossi.

 

Gestione cookie