Juventus e Milan rischiano di aver tagliato fuori la Roma da un affare di mercato. Non c’è più margine di manovra per gennaio e firma per una big
Massara aveva provato a portarlo nella Capitale ad agosto ma non era riuscito ad accontentare le richieste del club di appartenenza. A gennaio sarà un discorso per Milan e Juve, con i bianconeri che possono essere in vantaggio nella corsa al centrocampista.

Le manovre di mercato, come si sa, non si fermano nemmeno in questo periodo. Dopo la parentesi estiva si inizia a lavorare in vista di gennaio e per questo i club della Serie A continuano i sondaggi in giro per l’Europa per capire la disponibilità di alcuni esuberi. Ci sono delle buone occasioni che si possono ripresentare in inverno, tra cui anche un centrocampista che era stato seguito dalla Roma.
Massara aveva provato a regalare a Gasperini Yves Bissouma, caduto in disgrazia al Tottenham e ormai fuori dai piani. Il nuovo allenatore Thomas Frank non lo ha mai preso in considerazione e su di lui si erano mosse anche West Ham ed Everton, ma per gli Spurs sarebbe stata una mossa poco intelligente, dovuta al rafforzamento di una concorrente.
Alla fine i giallorossi si sono orientati su un giocatore più giovane come Al Aynaoui, mentre alla porta del Tottenham si sono accostate dall’Italia sia il Milan che la Juve.
Il Milan e la Juventus vogliono Bissouma: per la Roma è ormai lontano
Come rivela in esclusiva SportsBoom, in questo momento è il Milan la squadra che ha maggiori possibilità di prendere Bissouma nel mercato di gennaio. In totale ha giocato 23 partite di Premier League nella sua stagione d’esordio per il club e ha collezionato 28 presenze in Premier League in ciascuna delle ultime due stagioni.

Nonostante la vittoria dell’Europa League lo scorso anno, Frank è rimasto fermo nella sua posizione: Bissouma non fa parte del progetto. A gennaio può raggiungere Allegri per una cifra davvero esigua e magari offrire una possibilità in più, specie se il recupero di Jashari dovesse tardare.





