Roma al lavoro dopo il Derby, il punto sugli infortuni: le news del 22 settembre

Tutti gli aggiornamenti, tra campo e calciomercato, sulla squadra giallorossa, reduce dalla vittoria di ieri

Dopo la vittoria per 1-0 in casa della Lazio, la Roma non ha troppo tempo per godersi il gol di Lorenzo Pellegrini al Derby. Mercoledì alle 21, infatti, la squadra giallorossa giocherà a Nizza nella prima giornata della fase campionato di Europa League. Una sfida molto importante, che Gian Piero Gasperini inizierà a preparare già oggi, con un occhio di particolare riguardo agli assenti di ieri. Ecco tutte le notizie di lunedì 22 settembre.

Gian Piero Gasperini durante il derby Lazio-Roma
DIRETTA | Roma al lavoro dopo il Derby, il punto sugli infortuni: le news del 22 settembre (Lapresse) – asromalive.it
  • 20.20 Come riporta Bianconera News, l’Arsenal avrebbe messo nel mirino concretamente Yildiz nella Juventus. Un possibile approdo del turco nella capitale londinese chiuderebbe ulteriormente gli spazi a Trossard, finito nel mirino di Roma e Inter. In tale ottica, dunque, il talentuoso numero 10 bianconero potrebbe divenire il fautore di un via libera in chiave Trossard.
  • 18.20 – Altro retroscena riguardante il derby tra Lazio e Roma raccontato da Repubblica. Al rientro negli spogliatoi dopo il novantesimo i calciatori della Lazio non hanno trovato negli spogliatoi Nuno Tavares che ha lasciato anzitèmpo lo stadio Olimpico. Il gol di Pellegrini, nato da un suo errore, lo ha fatto scappare…
  • 17.45 – Il rinnovo di McKennie vive attualmente una fase di stallo visto che la Juventus non appare convinta ad affondare il colpo per prolungare il contratto dell’ex Leeds, in scadenza nel 2026. Il texano nei mesi scorsi era stato accostato anche alla Roma.
  • 17.38 – Come informa la Roma, il giovane Edoardo Morucci è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di osteosintesi con vite del quinto metatarso del piede sinistro.
  • 17.25Roma femminile, il punto sulle infortunate. Thogersen ha riportato una frattura delle ossa nasali nel corso della sfida contro lo Sporting CP. Problema muscolare al retto femorale destro per Soggiu.
  • 16.15 – Un tifoso della Roma è stato aggredito da un gruppo di ultras della Lazio in zona Ponte Milvio mentre rientrava a casa in scooter. A fermare il pestaggio ci hanno pensato altri tifosi biancocelesti che avevano assistito alla scena.

  • 15.45 Napoli e Roma avevano di fatto chiuso la trattativa per il passaggio di Lorenzo Pellegrini all’ombra del Vesuvio. Come riferito da Eleonora Trotta, direttrice di Calciomercato.it, lo scorso inverno l’affare era impostato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il gol nel derby, però, ha fatto saltare il banco.
  • 12.45 Dopo la sconfitta nel derby Maurizio Sarri rischia seriamente di essere esonerato. Secondo quanto riportato da calciomercato24.com, il primo nome per sostituirlo potrebbe essere quello di Thiago Motta, libero dallo scorso anno dopo l’addio alla Juventus.
  • 9.31 Dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo questa settimana Bailey. Il giocatore della Roma difficilmente strapperà una convocazione per la gara di Europa League, ma si potrebbe vedere almeno in panchina domenica prossima all’Olimpico contro il Verona.
  • 8.34 Sembra più grave del previsto l’infortunio muscolare di Rovella. Uscito all’intervallo nel derby di ieri, il centrocampista della Lazio secondo ‘il Messaggero’ rischia di doversi operare.
  • 8.01 Assente contro la Lazio, Wesley proverà a recuperare per la sfida di Europa League contro il Nizza. Convocato per onor di firma al derby, anche Mario Hermoso viaggia verso il pieno recupero per mercoledì prossimo.
Gestione cookie