Gasperini su Nizza-Roma: “Sarà una gara aperta, Dybala e Dovbyk…”: le news del 23 settembre

La vittoria contro la Lazio va ora dimenticata, testa al Nizza e all’Europa League: tutti gli aggiornamenti di oggi, è sempre calciomercato

L’entusiasmo è alle stelle dopo la vittoria nel derby contro la Lazio, tanto che nella prima pagina dell’edizione romana del Corriere dello Sport oggi in edicola si legge “Gasp sindaco“. Festa derby per la Roma, tifosi stregati da Gian Piero che carica ora gli attaccanti Ferguson e Dovbyk.

Wesley a colloquio con Massara
DIRETTA | Pellegrini dopo Calhanoglu e addio alla Roma a gennaio: le news del 23 settembre (ASRL) – Asromalive.it

La vittoria contro la Lazio va però ora messa da parte, perché già domani si scende di nuovo in campo e sarà necessario iniziare col piede giusto l’avventura nella nuova Europa League. Il rendimento dell’anno scorso nella League Phase è stato insufficiente, e poi la Roma ha pagato subito il conto venendo eliminata dall’Athletic Bilbao.

La difesa sta facendo benissimo, ma ora servono i gol degli attaccanti ancora fermi al palo. Intanto inevitabilmente si parla dell’eroe del derby Lorenzo Pellegrini e del suo futuro. Perché anche oggi, come tutti i giorni dell’anno, è sempre calciomercato. Ecco tutti gli aggiornamenti odierni sulla Roma, ora per ora, mano a mano che arrivano.

  • 19.38 Ecco le dichiarazioni di Gasperini nella conferenza stampa della vigilia della sfida di domani contro il Nizza:Dovbyk può essere un’alternativa, la mia idea è quella di allargare un po’ la rosa. Sia lui che Ferguson si sono allenati bene. Queste partite, seppur importanti, mi permettono di fare alcuni sperimenti. Abbiamo difficoltà non andare in gol, ma quando siamo in vantaggio. La mia sensazione è questa: che più di andare a cercare  il secondo gol, si difende il vantaggio. Resta condizionata dal vantaggio. Porta a casa il risultato, ma c’è un’eccessiva prudenza. Siamo una squadra  che si sta costruendo, facendo un suo percorso. Non  è possibile dire che la Roma sia favorita o pensare cosa possa fare in campionato. Deve solamente crescere e pensare al proprio percorso. L’Europa League di quest’anno è diversa rispetto a quella di due anno. Il nostro è tra i calendari più difficili. Dobbiamo cercare di fare punti ovunque, pensando di partita in partita. Quando ritorneranno Dybala e Bailey? Dopo la sosta, non penso prima. Pellegrini? Penso che sia in grado di giocare domani, tutti i giocatori possono giocare dopo tre giorni. Lui, ovviamente, arriva da un lungo periodo di inattività, ma non credo sia un problema. Diverso se lo fai per tante settimane, unico problema è il rischio infortuni. Nizza? Sarà una partita dove entrambe le squadre cercheranno di ottenere il massimo. Quando ci sono due squadre giocano a specchio saranno i dettagli a fare la difensiva. Sarà una partita aperta e non speculare sul risultato. Angelino o Tsimikas? Abbiamo 23 giocatori, è normale che ci siano delle rotazioni. Non si può giocare 60 partite, ad entrambi non mancano niente. Possono fare quel determinato  ruolo: si alterneranno, ma on per demeriti degli altri”.
  • 17.30 Novità importanti anche sul fronte Stadio della Roma: in giornata, è giunto l’accordo tra il Comitato Pro Stadio, il Comune di Roma e il Municipio IV relativamente alla gestione del Parco Smart e il Parco della Rambla.
  • 15.30 Alle notizie appena riferite e provenienti da Trigoria, si aggiungono anche quelle di Filippo Biafora: Dybala punta a rientrare in campo contro il Verona, dopo l’esito positivo di alcuni controlli cui si è sottoposto nella giornata di ieri. Per Bailey, invece, se ne parla dopo la sosta, con convocazione contro l’Inter nel mirino.
  • 15.00 Tante e importanti le notizie e le indicazioni provenienti dall’allenamento alla vigilia di Nizza-Roma. Wesley, dopo il forfait nel derby, è tornato ad allenarsi con la squadra, intrattenendosi dapprima anche in un colloquio con Massara. Rientro in gruppo anche per Mario Hermoso, mentre Dybala si è allenato individualmente con un preparatore.
  • 12.50 – Cambio di programma per il primo match di Europa League della stagione giallorossa. Al posto di Manuera, sarà Guillermo Cuadra Fernandez a dirigere Nizza-Roma. 
  • 11.20Dybala e Bailey avrebbero messo nel mirino la gara in casa di Europa League contro il Lille del 2 ottobre. Così la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina.
  • 10.35 – Secondo Football Insider il 15 settembre il Burnley ha chiamato in giudizio l’Everton dei Friedkin. Nel mezzo della contesa le violazioni del Fair Play Finanziario che avevano portato a punti di penalizzazione alla società poi rilevata dal presidente della Roma. Viene chiesto un risarcimento all’Everton.
  • 9.51 – L’ex dirigente della Roma, Monchi, lascia l’Aston Villa con effetto immediato secondo le informazioni di Fabrizio Romano. Il “progetto è chiuso” ha scritto il giornalista sul proprio profilo X.
  • 9.35 – Contrariamente a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, secondo Leggo dopo il gol nel derby sono invece in aumento le possibilità di un rinnovo del contratto con la Roma per Pellegrini. Per convincere definitivamente Gasperini, che lo apprezza dal punto di vista tecnico e umano, serve però un salto di qualità sul piano atletico.
  • 9.21 – Secondo la Gazzetta dello Sport, nonostante il gol nel derby, l’addio a gennaio resta lo scenario più probabile per Lorenzo Pellegrini. Il club giallorosso secondo la rosea non è intenzionato a rinnovargli il contratto e la soluzione migliore sarebbe l’addio a gennaio. E dopo il gol e magari altre prestazioni convincenti sarebbe più facile trovare dei nuovi acquirenti.
Gestione cookie