Voti Nizza-Roma 1-2, la decidono i difensori con brivido targato Pisilli: le news del 24 settembre

Inizia il girone di Europa League con la Roma impegnata a Nizza, dove nella notte  ci sono stati contatti tra le tifoserie 

Archiviata l’importante vittoria nel derby contro la Lazio, la Roma inizia oggi il suo percorso in Europa League con una trasferta non semplice sul campo del Nizza. L’allenatore Gasperini, che questo trofeo lo ha vinto due stagioni fa alla guida dell’Atalanta, in conferenza stampa ieri ha lasciato intendere che ci sarà turn over, ma non una vera e propria rivoluzione.

Gasperini saluta sorridente
DIRETTA | L’esordio della Roma in Europa League, tensione tra le tifoserie: le news del 24 settembre (LaPresse) – Asromalive.it

I vari Svilar, Ndicka, Mancini, Koné e Soulé saranno in campo, sarebbe importante iniziare il girone con il piede giusto: finire nelle prime otto posizioni darebbe una grande mano nella gestione della stagione e potenzialmente sarebbe d’aiuto per mettere in discesa la strada verso un’eventuale finale.

  • Si è appena conclusa la gara tra Nizza e Roma, con il risultato di . Questi i voti assegnati dalla nostra redazione alla squadra di Gasperini, reduce dalla vittoria all’esordio grazie ai goal di Ndicka e Mancini. Tra le prestazioni meno sufficienti, si segnala quella di Pisilli, peggiore in campo. Poco dopo il suo ingresso in campo, il centrocampista ha causato il rigore che ha ridotto le distanze del doppio vantaggio. Una serie successiva di errori, poi, ha portato Gasperini a palesare tutto il proprio disappunto, manifestato attraverso indicazioni gridate in modo furioso al proprio giocatore.

Svilar 6; Celik 6, Mancini 7.5, N’Dicka 7.5; Rensch 6 (Mario Hermoso 5.5), El Aynaoui 6 (Cristante 6), Koné 6.5 (67′ Pisilli 4), Tsimikas 6.5; Soulé 6, El Shaarawy 5.5 (45′ Pellegrini 7) ; Dovbyk 5 (67′ Ferguson 5.5).

  • Poco prima del match, Frederic Massara ha parlato ai microfoni di Sky Sport, esprimendosi anche su Pellegrini: “È una soddisfazione vedere la Roma, non c’è nessuna dialettica tra nuovi e vecchi giocatori. Abbiamo lavorato per dare più scelte all’allenatore, essendo impegnati su più fronti. Oggi inizia una competizione a cui teniamo molto, speriamo di fare bene. Noi la affrontiamo con l’ambizione: abbiamo una fase a gironi molto difficile, giochiamo una partita alla volta ma con l’ambizione di competere, come sempre fatto. Il Nizza è una squadra forte, sarà una gara da affrontare molto seriamente, altrimenti potremo avere delle difficoltà“. “Rinnovo di Pellegrini? Il calcio evolve, non c’è mai nessuno scenario precluso, noi siamo concentrati sul campo. Lorenzo è forte, attaccato a questa squadra. Ha fatto grandi cose con la maglia della Roma e continuerà a farle”.

Ecco le formazioni ufficiali di Nizza-Roma in programma alle 21:

NIZZA (3-4-2-1): Diouf; Mendy, Bah, Dante; Louchet, Vanhoutte, Bouadoui, Bard; Sanson, Boga; Kevin Carlos.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Rensch, El Aynaoui, Koné (67′ Pisilli ) , Tsimikas; Soulé 6 (67′ , El Shaarawy; Dovbyk (67′ Ferguson ).

Non si parla solo della partita, come tutti i giorni dell’anno non mancano mai rumors di calciomercato e altro ancora. Tutte le notizie odierne sulla Roma le trovate qui di seguito, ora per ora, mano a mano che arrivano.

    • 19.47 – Circa un centinaio di tifosi del Nizza hanno provato ad avvicinarsi al pullman della Roma per lanciare oggetti, rendendo necessario l’intervento della polizia a protezione del bus

  • 17.58 – Come riportato da ‘Sport Mediaset’, visto l’infortunio grave capitato a Gavi, il Barcellona starebbe pensando ad un giocatore accostasto più vole alla Roma: Mainoo del Manchester United. I blaugrana potrebbero prendere il centrocampista in prestito con diritto di riscatto.
  • 15.31 – Pessime notizie per la Fiorentina. Infortunatosi nella sfida contro il Como, Tariq Lamptey si è sottoposto in giornata ad intervento chirurgico dopo aver riportato una lacerazione isolata al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Si prevedono tempi lunghi per l’esterno dei Viola, che salterà anche la sfida contro la Roma del 5 ottobre.
  • 15.10 – Secondo quanto riportato da RMC Sport, l’allenatore del Nizza Haise terrà fuori dalla formazione titolare Jonathan Clauss e Terem Moffi, puniti per essersi presentati in ritardo a un allenamento a inizio settimana.
  • 13.00 – Dubbi di formazione per la prima partita di Europa League del progetto Massara-Gasp: con Bailey e Dybala ancora out il tecnico torinese si trova con le spalle al muro per un eventuale turno di riposo per Matias Soulé. Tsimikas si candida con convinzione a far rifiatare Angelino e Rensch, reduce da una buona prestazione con i cugini laziali, potrebbe regalare a Wesley altri minuti in panchina per recuperare del tutto. Per quanto concerne Dovbyk e El Shaarawy potrebbe trattarsi di un’occasione ghiotta per tornare titolari. Da non escludere anche la panchina di Bryan Cristante, la cui posizione in campo potrebbe essere ricoperta da El Aynaoui.
  • 9.50 – Secondo le informazioni di Nice-Matin, che cita fonti della polizia, nella notte sarebbero stati arrestati circa 102 tifosi della Roma dopo gli scontri.
  • 9.20 – Cambia l’orario ufficialmente del ritiro dei biglietti per i tifosi della Roma. Così come si legge sul sito ufficiale del club, al meeting point si entrerà alle 16. Alle 17 parte la prima navetta verso lo stadio, alle 19 l’ultima. Una volta entrati in quell’area non sarà più possibile uscire.
  • 8.33 – La notte della vigilia della partita di Europa League tra Nizza e Roma è stata abbastanza movimentata. Come riporta Calciomercato.it intorno alle 22.30 di ieri ci sono stati dei disordini nella piazza più importante della città con il contatto tra un gruppo di tifosi del Nizza e alcuni ultras della Roma. L’intervento delle forze dell’ordine ha evitato il peggio, ma la tensione resta alta in vista del match di oggi.
Gestione cookie