Il rischio stangata da parte dell’UEFA rovino il magico momento dei tifosi della Roma dopo le vittorie contro Lazio e Nizza
Se sul campo tutto procedere a meraviglia per la Roma di Gasperini dopo le vittorie nel derby contro la Lazio e a Nizza nella prima partita del girone di Europa League, fuori dal rettangolo di gioco c’è una notizia che preoccupa i tifosi giallorossi.

A causa degli scontri di Nizza, infatti, potrebbe arrivare già nella giornata odierna una stangata da parte dell’UEFA. Secondo il Corriere dello Sport, i tifosi giallorossi rischiano di non poter seguire la squadra lontano dall’Italia per un po’, almeno per le altre trasferte della prima fase, le due di Glasgow (Rangers e Celtic) e quella di Atene (Panathinaikos).
C’è però da pensare alla prossima partita di Serie A, in casa contro il Verona, dove i tifosi naturalmente ci saranno e riempiranno come al solito l’Olimpico. E molto probabilmente vedranno ancora in azione da titolare Lorenzo Pellegrini, che dopo il gol nel derby e l’assist di Nizza, dovrebbe ricevere ancora la fiducia di Gasperini.
A seguire trovate tutte le notizie sulla Roma, ora dopo ora, mano a mano che arrivano.
- 21.00 – Da Gabriel Jesus a Franculino Dju: sono diversi i profili che, secondo quanto riferito da Goodisonnews.com, l’Everton potrebbe valutare già a gennaio.
- 18.39 – Paulo Dybala sta proseguendo il suo percorso di recupero per tornare a disposizione di Gian Piero Gasperini. Anche oggi il fuoriclasse argentino ha svolto una sessione di allenamento differenziata, il che fa facilmente intendere che la Joya debba ancora smaltire definitivamente la lesione di basso grado alla coscia sinistra.
- 17.00 – Secondo quanto emerso dal centro sportivo Fulvio Bernardini, due giorni fa Frederikke Thøgersen – centrocampista della Roma femminile – si è sottoposta ad un’operazione a seguito della frattura delle ossa nasali riportata durante il match con lo Sporting CP.
- 15.21 – Durante la conferenza stampa di presentazione della partita contro la Roma, l’allenatore del Verona, Paolo Zanetti, ha fatto il punto sugli infortunati: “Gagliardini ci sarà, Valentini e Mosquera lavorano ancora a parte, vediamo se saranno in gruppo la prossima settimana”.
- 10.44 – Il nuovo acquisto del Liverpool, Kerzek, non convince i Reds. E i tifosi chiedono un ritorno di Tsimikas. Secondo Team Talk, inoltre, anche la società sta iniziando a pensare di riprendersi il giocatore, visto che alla Roma è passato solamente in prestito secco, senza nessuna opzione. Il greco, che ha debuttato in settimana, ha fatto subito bene. Ma l’addio alla Roma sembra avere già una data.
- 10.00 – Secondo quanto riportato da La Repubblica, i tecnici di Dan Friedkin dovrebbero completare il progetto del nuovo stadio entro un mese, quindi entro la fine di ottobre, momento in cui il documento sarà ufficialmente esposto in Comune.
- 8.33 – Pellegrini ancora titolare? Secondo il Corriere dello Sport sì, e nella formazione titolare dovrebbe tornare anche Wesley dopo i problemi gastrointestinali che gli hanno fatto saltare il derby.
- 8.01 – Roma a rischio stangata da parte dell’UEFA. A causa degli incidenti di Nizza, potrebbe scattare il divieto di trasferta per i tifosi per le prossime partite esterne contro Rangers, Celtic e Panathinaioks.





