Roma-Verona 2-0, Dovbyk apre e Svilar chiude la porta: i voti – Le news del 28 settembre

Fari puntati sulla gara contro l’Hellas Verona, ma non solo: ecco tutte le news di giornata in casa Roma

Partita da vincere per continuare a sognare. La Roma di Gasperini, assolutamente ringalluzzita dal doppio successo ottenuto contro Lazio e Nizza, vuole compiere un altro step importante del suo percorso di crescita. L’appuntamento contro l’Hellas Verona, però, non può essere sottovalutato dai giallorossi visto quanto mostrato dagli scaligeri negli ultimi due impegni ufficiali contro Cremonese e Juventus.

Lorenzo Pellegrini in azione
DIRETTA | Roma, Gasperini non torna indietro: le ultime sulla formazione – Le news del 28 settembre (LaPresse) – AsRomalive.it

 

Nel frattempo, il tema panchine resta assolutamente bollente in Serie A e non solo. Vi accompagneremo anche oggi con tutte le news salienti legate direttamente o indirettamente al mondo Roma.

  • 21.00 Anche il Villarreal nella lista di interessate a George Ilenikhena, attaccante del Monaco, accostato anche a Roma, Bayer Leverkusen e Stoccarda. Il club spagnolo era risultato tra i maggiormente attenti alla situazione Dovbyk.
  • 17.30 – Uscito durante il match vinto con il Verona tra le preoccupazioni del popolo giallorosso, Evan Ndicka ha riscontrato solo dei crampi. Sospiro di sollievo per i tifosi della Roma.
  • 16.54 – La Roma di Gian Piero Gasperini continua a vincere, ma lo continua a fare con modalità piuttosto atipiche per le formazioni del tecnico torinese. Tanta sofferenza in difesa e un Verona sempre propositivo e a tratti dominante. Poche occasioni per i giallorossi (in particolare nel secondo tempo), che, tuttavia, sfruttano al meglio le situazioni favorevoli.
    I voti: AS Roma (3-4-2-1): Svilar 8; Celik 7, Mancini 6, Ndicka 6,5 (dal 71′ Ziolkowski 6); Wesley 6 (dal 59′ Hermoso 6), Cristante 6,5, Koné 6,5, Angeliño 6,5 (dal 59′ Tsimikas 6,5); Soulé 7 (dal 82′ El Shaarawy 6), Pellegrini 6,5; Dovbyk 7 (dal 60′ Ferguson 6,5); All. Gasperini 5,5 (la Roma viene dominata a più riprese dagli uomini di Zanetti, rischiando svariate volte di subire il pareggio dal Verona).
    Reti: Artem Dovbyk al 7′; Matias Soulé al 79′
    Spettatori: 62.334 (sold out numero 73 dell’era Friedkin)
  • 14.28 – Come riferito da Relevo, Xavi sarebbe uno dei candidati in lizza per la panchina dell‘Al-Ittihad. Valutazioni in corso.
  • 14.05 – Ecco l’undici titolare dell’AS ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
  • 11.30 – Secondo Goodison News, l’Everton non avrebbe mollato la presa per Gabriel Jesus, cerchiato in rosso nella lista dei desideri dei Toffees.
  • 09.45 – Secondo quanto riferito da Sky Sport, la posizione di Paolo Bianco alla guida del Monza non è affatto sicura. Nel caso in cui si valutassero i presupposti per un ribaltone della guida tecnica, occhio al profilo di Daniele De Rossi.
  • 08:30 – Ballottaggio Pellegrini-El Shaarawy in veste di trequartista alle spalle di Ferguson: il centrocampista giallorosso parte leggermente favorito per una maglia da titolare.
Gestione cookie