Roma-Lille, nuovo infortunio e presidente furioso: le news del 29 settembre

Terza vittoria consecutiva per la Roma tra Europa League e Serie A, dove occupa il primo posto: ecco tutte le news odierne

Pur soffrendo più del previsto, la Roma regola il Verona col risultato di 2-0 e si regala il primo posto in classifica a pari merito con il Milan e il Napoli, uscito sconfitto dallo scontro diretto di ieri sera a San Siro. Il tour de force dei giallorossi prima della prossima sosta per le nazionali sta per finire.

Gasperini si agita a bordo campo
DIRETTA Roma-Lille, nuovo infortunio e presidente furioso: le news del 29 settembre (LaPresse) – Asromalive.it

 

La prossima tappa sarà la partita di Europa League contro il Lille giovedì alle 18:45, poi ci sarà la trasferta di Firenze domenica alle 15:00, contro una squadra, quella viola, in crisi di risultati ma decisa a rifarsi proprio contro i giallorossi.

Inizia una nuova settimana importantissima per la Roma: a seguire tutte le ultime news, incluse quelle sul calciomercato che non finisce mai.

  • 21.00 Slot ha parlato di piccolo problema per Federico Chiesa, che lo ha portato ad essere escluso dalla prossima gara di Champions. Come rimbalza dall’Inghilterra e come ammesso dallo stesso allenatore del Liverpool, l’ex Juventus si appresta ad avere maggiore chance in campionato, dove l’impegno nel mirino è adesso quello con il Chelsea.
  • 15.30 – La Roma torna ad allenarsi in vista della prossima partita di Europa League contro il Lille. Lavoro di scarico per chi ha giocato contro il Verona, incluso Ndicka uscito per crampi. Nessun problema per il difensore, fermo restando che si attende l’esordio di Ghilardi. Ancora allenamento differenziato per Paulo Dybala: a questo punto diventa sempre più probabile il suo rientro dopo la sosta per le nazionali.
  • 13.50 – La Roma aveva seguito questa estate il giovane centrocampista del Barcellona Marc Bernal, come possibile rinforzo per Gasperini. Proprio in queste ore è arrivata la conferma ufficiale del suo rinnovo fino al 2029 con i blaugrana, che quindi continueranno a puntare su di lui dopo l’infortunio al ginocchio dello scorso anno.
  • 13.30 – Il futuro di Paulo Dybala sembra ormai segnato. La società non ha alcuna intenzione di rinnovargli il contratto, ma per ora non vi sono piste reali per un trasferimento. Come dichiarato dal giornalista di Fanatik Burak Ozdemir a TIAMOCALCIOMERCATO, pare che il Galatasaray non sia più interessata al fantasista giallorosso dopo il rifiuto estivo. Per quanto concerne il recupero dall’infortunio pare che il calciatore voglia tentare un recupero entro il 5 ottobre, ma è più probabile, come dichiarato dallo stesso Gasp, che la Joya tornerà dopo la sosta.
  • 13.24 – Queste le parole di Alessandro Barnaba, numero uno di Merlyn Advisors e patron del Lille, che la Roma affronterà in occasione della seconda giornata di Europa League, programmata per il 2 ottobre: “Giovedì sarà una sensazione incredibile. Affrontare la Roma, la mia squadra del cuore, con il mio club, sarà bellissimo. In passato ho aiutato i Friedkin nella trattativa che ha portato all’acquisto del club giallorosso”. 
  • 11.30 – Donny Huijsen, papà e agente del giocatore Dean, ha raccontato ai microfoni di Tuttosport l’esperienza di suo figlio alla Roma, definendola come fondamentale per la crescita del figlio: “È un ragazzo che sa ascoltare: ha appreso molto dagli insegnamenti di Mourinho, suo mentore alla Roma. E adesso sta imparando tanto agli ordini di Xabi Alonso a Madrid“.
  • 09:10 – Il Lille, prossimo avversario della Roma in Europa League, oltre ad avere subito una sconfitta ieri contro il Lione in campionato, deve fare i conti anche con l’infortunio di Tiago Santos, uscito dal campo verso la fine della partita dopo uno scontro di gioco. Le sue condizioni verranno valutate in vista della partita contro i giallorossi. Il clima in casa Lille è incandescente, col presidente Olivier Létang che a fine partita ha rilasciato dichiarazioni dure contro l’arbitro e contro Mickaël Landreau, il portavoce e consulente sportivo degli arbitri: «Tutti ci chiediamo cosa faccia davvero in Federazione. E il grosso problema è che non c’è dialogo, non c’è alcun confronto tra gli arbitri e i club».
Gestione cookie