Diretta Roma: giovedì tornano in campo i giallorossi in Europa League. Gasperini cambia tutto. Ecco le notizie del 30 settembre
La Roma si appresta a vivere una settimana importante prima in Europa League – nel secondo match contro una squadra francese – e poi in campionato, attesa prima della sosta dalla trasferta di Firenze.

Partite complicate, ma Gasperini ha capito di poter puntare su diversi elementi che in questa prima parte hanno giocato meno. Scelte tecniche che si vedranno già dal match contro i francesi. E all’orizzonte c’è anche il rientro di Dybala. Ecco, quindi, le notizie del 30 settembre.
- 22.30 Problema fisico per Thuram al minuto 67 della gara contro lo Slavia Praga: l’attaccante francese ha sentito tirare alla coscia. Nelle prossime ore verranno effettuati gli accertamenti del caso. Ricordiamo che il prossimo 18 ottobre l’Inter è ospite proprio della Roma all’Olimpico.
- 21.37 – Secondo Matteo Moretto, il Torino starebbe prendendo in considerazione l’idea di esonerare Baroni. Ricordiamo che uno dei candidati alla panchina granata, prima che Cairo virasse sull’ex allenatore della Lazio, è stato Daniele De Rossi.
- 15.40 – Secondo le informazioni che sono state riportate da Forzaroma.info, alla Roma piace Haraldsson del Lille. Il giocatore era stato accostato ai giallorossi nel corso della passata estate. E la gara di giovedì sera potrebbe essere l’occasione per vederlo da vicino. La valutazione del giocatore sarebbe di 20 milioni di euro.
- 14.35 – Accostato alla Roma nel corso dell’estate, il profilo di Rayan piace anche in Premier League. Il Tottenham ha mandato emissari a visionarlo da vicino e hanno chiesto informazioni per quanto riguarda la possibilità di un arrivo in nazionale per poter prendere il permesso di lavoro in Inghilterra. Qui i dettagli.
- 11.15 – La sfida di giovedì sera tra la Roma e il Lille sarà arbitrata dal belga Lambrechts. I suoi assistenti saranno de Weirdt e Monteny. Al VAR, invece, ci sarà Van Driessche
- 9.33 – Dybala può tornare in gruppo, a quanto apprende Il Romanista. E punta Firenze. Se Gasp aveva detto che lui e Bailey sarebbero tornati dopo la sosta, ci sono delle possibilità per la Joya di essere almeno in panchina prima dello stop per le nazionali.
- 8.31 – El Aynaoui e Ferguson si candidano per una maglia da titolare contro il Lille secondo La Gazzetta dello Sport. Gasperini è convinto di cambiare almeno tre uomini rispetto alla gara vinta contro il Verona in campionato.





