Tra campo e calciomercato tutti gli aggiornamenti a tinte giallorosse di domenica 5 ottobre
Archiviata la brutta sconfitta in Europa League, la Roma torna in campo in Serie A nella difficile trasferta contro la Fiorentina. Una sfida che da quattro anni rappresenta un autentico tabù per i giallorossi (zero vittorie), in uno stadio in cui Gian Piero Gasperini ha vinto solo due volte in carriera tra Genoa, Palermo e Atalanta.

Per provare ad interrompere questa maledizione, il tecnico giallorosso potrà contare nuovamente su Paulo Dybala, rientrato nella lista dei convocati dopo la lesione muscolare rimediata contro il Torino.
- 18.07 – Secondo Team Talk, il Valencia avrebbe messo gli occhi su Roger Ibanez che attualmente milita all’Al-Ahli. Ricordiamo che sul suo ex centrale, la Roma vanta il 20% sulla rivendita.
- 17.27 – Ferguson ha accusato un problema alla caviglia giovedì, nel corso della gara contro il Lille: da qui il suo mancato ingresso in campo a Firenze. A rivelarlo è stato Gasperini a DAZN che poi ha aggiunto: “Che effetto mi fa vedere la Roma in cima alla classifica? Sono molto contento per la gente, per la squadra e per i giocatori in particolare: è un premio per le loro prestazioni, qualcuno giustamente non ci ha dato ancora credito sufficiente ma è una squadra che riesce a fare risultati e a migliorare la qualità del proprio gioco con grande applicazione ed entusiasmo”.
- 16.57 – Roma corsara al ‘Franchi’: i giallorossi si impongono per 1-2 sul campo della Fiorentina grazie alle reti di Soulé e Cristante che prima riequilibrano e poi ribaltano l’iniziale vantaggio griffato da Kean. I voti del match. AS ROMA (3-4-2-1): Svilar 6; Celik 6,5, Mancini 6, Ndicka 5,5; Wesley 6.5 (80′ Ziolkowski 6), Koné 6.5, Cristante 7, Tsimikas 6.5 (67′ Rensch 5,5); Soulé 7.5 (80′ El Aynaoui 6), Baldanzi 5 (59′ Pellegrini 6); Dovbyk 5 (59′ Dybala 6,5).
- 14.47 – Come evidenziato da LaRoma 24, c’è stato un colloquio nel pre-partita tra Massara e Lombardo, Chief Football Operating Officer.
- 13.55 – Formazione ufficiale AS ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante (C), Koné, Tsimikas; Soulé, Baldanzi; Dovbyk
- 11.05 – Porte girevoli in casa Roma e non solo. In casa Everton, infatti, secondo quanto riportato da Goodison News, non sarebbe affatto da escludere la possibile partenza di Adam Aznou con la formula del prestito.
- 09.05 – Accostato a diverse big di Serie A – tra cui Roma, Milan e Inter – Solet potrebbe diventare un’occasione credibile anche per la Juventus soprattutto se si dovessero creare i presupposti per una partenza eccellente in difesa.
- 8.33 – Rispetto alla sfida contro il Lille, Gasperini medita numerosi cambi nella formazione anti Fiorentina. Ecco il probabile undici della Roma: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Ferguson.





