Dopo la visita dei Friedkin a Trigoria, tiene banco il calciomercato in casa giallorossa, con un pensiero anche allo stadio
Tra nuovo e stadio e main sponsor, Dan Friedkin a Trigoria ha trovato anche il modo di parlare di calciomercato con Gian Piero Gasperini e Frederic Massara. Il tecnico piemontese ha ormai da tempo individuato nell’attacco il reparto da rinforzare e ds e presidente della Roma proveranno ad accontentarlo a gennaio.

- 17.41 – I bookmakers non hanno dubbi: Daniele De Rossi è vicino al ritorno in panchina e la squadra favorita per ingaggiarlo entro Natale è il Torino, seguito da Fiorentina e Pisa.
- 17.29 – Da Appiano Gentile filtra cautela sui tempi di recupero di Marcus Thuram. Secondo alcune fonti, Chivu non avrebbe alcuna intenzione di correre rischi ed è disposto ad aspettare la sfida contro il Napoli, tenendo fuori il francese in Roma-Inter.
- 15.33 – Evan Ferguson ha parlato dal ritiro dell’Irlanda, dichiarando di aver pienamente recuperato dal problema alla caviglia: “Sto bene, ho avuto un problema prima dell’ultima partita della Roma e non ho potuto giocare”.
- 11.31 – Parlando alla ‘BBC’, Anthony Taylor è tornato sul vergognoso arbitraggio di Roma-Siviglia, con dichiarazioni che faranno sicuramente discutere: “A Budapest non ho fatto errori gravi. Gli insulti e l’episodio in aeroporto inaccettabili. Colpa dell’atteggiamento di Mourinho? Sicuramente sì, volevano solo qualcuno da incolpare”.
- 9.01 – In una lunga intervista al ‘Corriere dello Sport’, Gian Piero Gasperini ha tessuto le lodi dei Friedkin e della tifoseria della Roma, indicando proprio nella passione dei sostenitori giallorossi uno dei motivi del suo arrivo nella Capitale. Pur giudicando l’attuale rosa non da Champions League, il tecnico giallorosso ha elogiato le qualità di Dovbyk, Bailey, Dybala e Pellegrini, ma non ha mai nominato Ferguson in tutta l’intervista.
- 8.43 – Secondo Leggo la Roma sta pensando a Joshua Zirkzee per l’attacco. Una pista che vi avevamo anticipato nei giorni scorsi su asromalive.it.
- 8.22 – Tra i calciatori in scadenza, l’unico che viene visto come prioritario al momento è Zeki Celik, sia per le ottime prestazioni in campo, sia perché il suo stipendio è decisamente più abbordabile rispetto a quelli di Dybala e Pellegrini.





