Serie A, voti Lecce-Roma 0-2: si svegliano tutti, doppia tegola per Gasp

Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sulla partita della diciannovesima giornata di Serie A

Aggiornamento 23.15: Gasperini ha chiesto un confronto di mercato a Friedkin che si terrà domani: ecco la verità sulle voci di dimissioni di uno tra Gasp e Massara.

Una buona Roma riscatta la sconfitta di Bergamo e, nonostante un’emergenza totale, riesce a battere il Lecce e riportarsi momentaneamente al quarto posto in classifica in attesa della sfida della Juve. Le cattive notizie arrivano ancora una volta a livello disciplinare e di infortuni: autore del secondo gol, Artem Dovbyk ha subito un infortunio muscolare, mentre Bryan Cristante verrà squalificato contro il Sassuolo perché ammonito e diffidato.

Di Francesco e Gasperini
Serie A, DIRETTA Lecce-Roma: la cronaca LIVE – asromalive.it

Rialzare la testa e reagire immediatamente dopo la sconfitta in casa dell’Atalanta. La Roma non ha altre strade se vuole rimanere attaccata alle zone alte della classifica di Serie A e dopo aver già perso sette partite di campionato, non può permettersi ulteriori passi falsi.

In casa di un Lecce galvanizzato dopo il pareggio in casa della Juventus, Gian Piero Gasperini dovrà far fronte ad un’emergenza totale in difesa, visto che all’assenza di Evan Ndicka per la Coppa d’Africa, si sono aggiunte quelle di Mario Hermoso e Gianluca Mancini per squalifica e di Rensh per febbre.

In attacco, ancora assente Leon Bailey, mentre Matias Soulé è stato regolarmente convocato dopo l’affaticamento muscolare accusato negli ultimi allenamenti a Trigoria. In casa salentina, Eusebio Di Francesco recupera Riccardo Sottil. Asromalive.it seguirà la sfida in tempo reale.

Voti Lecce-Roma

LECCE (4-3-3): Falcone, Veiga, Gaspar, Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Sottil, Camarda, Banda.. All. Di Francesco
ROMA (3-4-1-2): Svilar 6; Celik 6.5, Ziolkowski 6.5, Ghilardi 6.5; Wesley 6, Pisilli 6.5, Koné 5, El Shaarawy 5.5 (60′ Tsimikas 6); Cristante 6.5; Dybala 6.5 (79′ Soulé sv), Ferguson 7 (60′ Dovbyk 6.5, 86′ Romano sv)). All. Gasperini 6.5
ARBITRO: Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata 6.5

Gestione cookie