Asromalive.it vi aggiornerà in tempo reale sul big match della venticinquesima giornata di Serie A
Una Roma a corrente alternata fallisce ancora una volta l’appuntamento con la vittoria in un big match. Nonostante la doppietta di Malen, migliore in campo in assoluto, la squadra giallorossa non è riuscita ad approfittare appieno della sconfitta di ieri della Juventus. Già penalizzato dall’emergenza infortuni, Gasperini trema per Wesley, secondo migliore in campo e uscito per un duro colpo alla caviglia. In negativo, da segnalare le prove di Celik, Cristante e Soulé.

Dopo la sconfitta della Juventus, con tanto di polemiche arbitrali per l’espulsione di Kalulu per doppia ammonizione, la Roma ha una motivazione in più per interrompere il tabù dei big match e tentare l’impresa in casa del Napoli.
Una sfida molto importante per la corsa alla qualificazione in Champions League, pesantemente condizionata dagli infortuni, da una parte e dall’altra. Tra ieri e stamattina, Gian Piero Gasperini ha ricevuto i verdetti definitivi su Dybala e Soulé e anche per questo ieri non è stata diramata la lista dei convocati.
Una strategia identica a quella di Antonio Conte che, tuttavia, non dirama mai l’elenco dei disponibili prima del match, a differenza dei giallorossi che sono soliti pubblicarla sulle proprie piattaforme ufficiali. Asromalive.it seguirà la partita dello Stadio Maradona in tempo reale.
Voti Napoli-Roma 2-2
NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Gutiérrez, Lobotka, Elmas, Spinazzola; Politano, Vergara; Hojlund. All. Antonio Conte
ROMA (3-4-2-1):Svilar 6; Mancini 6, Ndicka 7, Ghilardi 7; Celik 5, Cristante 5, Pisilli 5.5 (65′ El Aynaoui 5.5), Wesley 7 (73′ Tsimikas 5); Zaragoza 6 (46′ Soulé 5), Pellegrini 5.5 (65′ Venturino 6); Malen 8 (73′ Vaz 5.5). All. Gian Piero Gasperini 6
ARBITRO: Andrea Colombo della sezione di Como





