Primavera Roma, De Rossi: “Dobbiamo impegnarci ancora in vista dei playoff”

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso dopo la gara con la Virtus Lanciano

Il tecnico della Primavera della Roma Alberto De Rossi (Getty Images)
Il tecnico della Primavera della Roma Alberto De Rossi (Getty Images)

PRIMAVERA ROMA DE ROSSI PLAYOFF/ ASROMALIVE.IT – Dopo la bella vittoria per 4 a 0 contro la Virtus Lanciano, il tecnico della Primavera della Roma, Alberto De Rossi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti. Queste le sue parole:

Dopo due sconfitte arriva il successo e la matematica qualificazione ai playoff
E’ andato tutto bene, al di là del risultato ho visto una squadra in forma, che ha fatto gioco e non ha mai mollato. Davanti avevamo una squadra ben messa in campo. Sono contento della prestazione“.

Si vedeva questa voglia di vincere. Vantaggio dopo sei minuti, non è stato un caso
Andare in vantaggio rimane, anche al livello psicologico, una cosa positiva. E’ un aspetto che ci è mancato nelle ultime partite, nonostante le occasioni create. Serviva, soprattutto al livello psicologico. E’ un passo avanti, non dimentichiamoci che siamo nel settore giovanile, non vedo tante squadre che giocano con questa intensità e con questa qualità“.

Oggi giornata positiva, primo gol di Battaglia, primo di Verde, prima doppietta di Ferri, esordio di Brancaccia, ritorno di Mazzitelli. Una giornata da ricordare
Tante cose, sono anche contento per l’ottima prestazione di Catania, ai margini per motivi fisici. Mazzitelli dopo gli infortuni si è rivisto, Brancaccia lo stesso è stato sfortunato perché non ha mai trovato spazio anche per problemi fisici. Sono contento per Matteo Ricci che in quel ruolo si trova molto bene. Squadra molto equilibrata e propositiva“.

Dal punto di vista fisico segnali confortanti
Dobbiamo rimanere concentrati, i playoff ci sono tra due settimane e non tra tanto tempo. Ci dobbiamo impegnare in questo finale, dobbiamo tenere alto il ritmo, rispettare la maglia e tutto quello che stiamo facendo“.

Playoff matematici, ora trasferta di Palermo. E’ stato un cammino difficile, squadra capace di tutto
Quest’anno i numeri dicono che sotto porta potevamo fare meglio, poi se analizziamo le partite in sé per sé, ci rimane l’amaro in bocca. Dobbiamo migliorare negli allenamenti, vedi Catania che ora si allena con regolarità. Siamo aperti a tutti e guardiamo tutto. I miglioramenti si possono ottenere anche nel finale di stagione“.

Tutta la tua vita è giallorossa? Allora visita il nostro canale Youtube dove troverai video, amarcord, highlights e tutto sul pianeta A.S.Roma!! Oppure clicca qui!! Se invece vuoi arricchire la tua collezione di foto o video sull’A.S.Roma, clicca qui!!!

Impostazioni privacy