Roma-Basaksehir, sotto con l’Europa League: i possibili cambi di Fonseca

Fonseca @ Getty Images

Roma, dopo la bella vittoria contro il Sassuolo ora sotto con l’Europa League: i possibili cambi di Fonseca in vista di giovedì.

Vincere l’Europa League vorrebbe dire ottenere guadagni simili a un percorso di Champions League terminato agli ottavi di finale: è per questo motivo e anche per promuovere ancora di più il “marchio Roma” a livello internazionale che la società ha chiesto a Fonseca di non snobbare l’Europa League. Del resto Fonseca ha a disposizione validissime alternative in tutti i ruoli, ma c’è da capire già in vista della prima partita di giovedì contro l’Istanbul Başakşehir (calcio d’inizio alle 21, diretta tv su Sky Sport 1) quali saranno i punti fermi della squadra.

La Roma anti- Başakşehir

Zaniolo @ Getty Images

Smalling questa mattina ha svolto un allenamento individuale, dopo il sovraccarico muscolare che lo ha colpito alla fine della scorsa settimana è possibile un ulteriore riposo: magari andrà in panchina, ma evitare problemi e nuovi infortuni è molto importante.

I titolari inamovibili anche in Europa League sembrano essere al momento Pau Lopez, Veretout, Lorenzo Pellegrini, Mkhitaryan e Dzeko, per il resto ci sono diverse soluzioni. L’infortunio di Zappacosta porterà alla conferma di Florenzi nel ruolo di terzino destro, mentre a sinistra Spinazzola potrebbe fare rifiatare Kolarov. In mezzo al campo possibile un’occasione per Diawara al posto di Cristante, che pure ieri è stato tra i migliori, mentre sulla trequarti dovrebbe tornare Zaniolo. In attacco Kalinic è ancora in ritardo di condizione, come ammesso dall’allenatore Fonseca nella conferenza stampa antecedente la partita contro il Sassuolo, e così potrebbe giocare al massimo qualche minuto nel secondo tempo al posto di Dzeko.

Impostazioni privacy