Probabile formazione Roma: le scelte di Fonseca per la sfida al Basaksehir

Probabile formazione Roma: le scelte di Fonseca per la sfida all’Istanbul Basaksehir valida per il primo turno dei gironi di Europa League.

Ieri nel corso della conferenza stampa di presentazione della partita della Roma contro l’Istanbul Basaksehir, Paulo Fonseca ha annunciato il turn over nascondendo però le possibili scelte di formazione.

“Sappiamo di dover giocare la partita successiva dopo pochi giorni. Dobbiamo rispettare i tempi di recupero dei calciatori e a tal proposito sto pensando di fare qualche cambiamento, ma sempre con la massima fiducia e con la consapevolezza che queste sono opzioni valide e che ci danno garanzie per vincere la partita. Non possiamo evitare di pensare ai prossimi impegni”.

La probabile formazione della Roma

I quotidiani sportivi oggi in edicola sono allineati su quelle che saranno le scelte di formazione dell’allenatore della Roma.

Sia secondo il “Corriere dello Sport” che la “Gazzetta dello Sport” c’è la possibilità di vedere Spinazzola titolare in una posizione più avanzata, sulla linea dei trequartisti. Kolarov resterà al suo posto, con Florenzi sull’altra fascia e la novità Juan Jesus centrale con Fazio, visto che Smalling è ancora indisponibile per infortunio. A centrocampo Diawara si candida a fare rifiatare Veretout, mentre sarà costretto agli straordinari Cristante comunque in gran forma. Dovrebbe tornare titolare dopo la panchina contro il Sassuolo Zaniolo, mentre Fonseca punta a sfruttare il buon momento di forma di Kluivert confermandolo in campo con Mkhitaryan inizialmente a riposo. Niente riposo in attacco per Dzeko, su questo non ci sono dubbi visto l’annuncio in conferenza stampa dello stesso Fonseca su Kalinic: “Posso dirvi che non è ancora al top fisicamente, non ha i 90 minuti sulle gambe, è stato a lungo fermo”.

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Diawara, Cristante; Kluivert, Zaniolo, Spinazzola; Dzeko.

Impostazioni privacy