Calciomercato Roma, cambia il caposcouting: ecco Cavallo

gianluca petrachi
Gianluca Petrachi @Getty Images

Calciomercato Roma, il direttore sportivo Petrachi ha deciso di allontanare il caposcouting Vallone sostituendolo con Antonio Cavallo, suo braccio destro.

Continua la rivoluzione in casa Roma. Come riportato dal sito internet del “Corriere dello Sport“, il direttore sportivo della Roma Gianluca Petrachi ha deciso di allontanare Francesco Vallone, attuale caposcouting che pure aveva un contratto fino al 2021. Al suo posto è stato scelto Antonio Cavallo, braccio destro di Petrachi.

Calciomercato Roma: la rivoluzione di Petrachi

Tra Petrachi e Vallone non è scoccata la scintilla, il database informatico di Vallone non ha fatto colpo su Petrachi che preferisce un metodo più classico di valutazione dei calciatori. E così dopo l’allontanamento nel corso dell’estate di dieci osservatori che erano sparsi nel mondo per seguire i giocatori, continua la rivoluzione di Petrachi in attesa delle prossime mosse.

Insieme al presidente Pallotta, è stata tracciata la strategia per il futuro: niente più acquisti alla Pastore o Nzonzi. I calciatori sopra i 27 anni verranno ingaggiati eventualmente solo in prestito e a patto di avere ingaggi non troppo alti. Ecco perché sono arrivati Smalling e Mkhitaryan, mentre le offerte per Alexis Sanchez e Mandzukic sono state rifiutate.

Petrachi sceglie i calciatori adatti e li sottopone all’allenatore, dopo l’assenso di Fonseca la palla passa al Ceo Fienga che valuta la fattibilità a livello economico. Poi è Franco Baldini che spiega i dettagli dell’operazione al presidente Pallotta. Baldini che è stato pure decisivo come intermediario negli affari fatti dalla Roma in Premier League, precisamente quelli di Smalling e Mkhitaryan.

Impostazioni privacy