Roma-Napoli, i precedenti: Mertens pericolo numero uno

Pau Lopez
Pau Lopez @Getty Images

Che Roma-Napoli sia una partita difficile per i giallorossi di Fonseca è facilmente comprensibile, visto il valore dell’avversario. Un Napoli che negli ultimi anni è cresciuto tantissimo, ha lottato stabilmente per lo scudetto e ha conquistato con autorità un piazzamento in Champions League.

I precedenti recenti tra le due squadre non parlano affatto giallorosso. Negli ultimi cinque confronti infatti solo uno è stato il successo della Roma, con un pareggio e ben tre sconfitte. Il problema maggiore sarà limitare un giocatore che quando vede la maglia giallorossa si scatena. Stiamo parlando di Dries Mertens, che dopo essere rimasto a secco nei primi sei match contro la Roma, negli ultimi cinque ha segnato altrettante reti. Insomma sarà da tenere d’occhio, anche perché la squadra di Fonseca finora davanti al proprio pubblico ha sempre incassato almeno un gol.

In campo vedremo anche un grande ex come Kostas Manolas, difensore centrale che ha indossato per 156 volte in serie A la maglia giallorossa. E che in Champions ha scritto una delle più belle pagine recenti del club segnando il gol della rimonta sul Barcellona. A caccia del suo primo gol contro il Napoli all’Olimpico anche Edin Dzeko. Che contro i partenopei ha siglato 4 gol in sette gare, ma tutti al San Paolo.

Impostazioni privacy