Calciomercato Roma: le possibili partenze di gennaio

Perotti @ Getty Images

Calciomercato Roma in fermento non solo in entrata ma soprattutto in uscita. Si avvicina il mese di gennaio ed è molto probabile che alcuni elementi della rosa di Paulo Fonseca possano lasciare la capitale. Ci sono dei giocatori che finora sono stati poco utilizzati da parte del tecnico portoghese, vuoi per motivi prettamente tecnici, vuoi perché alle prese con determinati infortuni.

Nel primo caso ad esempio rientra Juan Jesus. Il centrale brasiliano sembra aver perso posti nelle gerarchie di Fonseca e nell’ultimo periodo non ha praticamente mai visto il campo. Non mancano estimatori in serie A per l’ex Inter. Non è da escludere nemmeno la partenza di Diego Perotti. L’argentino ha caratteristiche diverse da quelli dei suoi “concorrenti”, più tecnica e meno sprint, più dribbling e meno corsa. Frenato dagli infortuni nel corso di questi mesi, non è riuscito mai ad incidere negli spezzoni che ha giocato.

La Roma potrebbe ricavare non solo qualche milione dalle loro cessioni, ma anche alleggerire il monte ingaggi. La Fiorentina poi è interessata ad Antonucci e Riccardi, rimane da capire quale sarà il futuro di Zappacosta (purtroppo alle prese con un grave infortunio) e quello di un Kalinic che pure lui – sempre a causa di un infortunio – ha giocato pochissimo e deve dimostrare di poter svolgere al meglio il ruolo di vice-Dzeko.

Impostazioni privacy