Cessione Roma Friedkin: tutte le cifre e la data del closing

Ormai non è più un mistero il fatto che la Roma stia per cambiare assetto societario. Sono mesi che infatti va avanti la trattativa tra Pallotta e Friedkin per trovare l’accordo definitivo.

tifosi Roma @Getty Images

Qualche tifoso ipotizza che il rendimento pessimo della squadra in queste prime settimane del 2020 sia imputabile anche proprio a questo cambio di proprietà, ma in realtà i giochi sembrerebbero ormai fatti e tutto sembra essere solo una questione di tempi.

Con Friedkin che è pronto a cambiare molte cose sulla gestione del club, ma deve comunque aspettare ancora un po’. La due diligence sulle dodici società che compongono As Roma è conclusa e presto dovrebbe arrivare l’assenso definitivo per l’acquisto da parte del board di “Friedkin Group”. Se Pallotta accetterà la somma offerta si inizieranno a firmare i contratti preliminari.

LEGGI ANCHE –>>Infortunio Diawara: quando torna in campo il mediano?

Cosa che potrebbe avvenire tra la fine di questo mese e l’inizio di marzo, giorni nei quali dovrebbe anche partire l’Opa in Borsa.

Quanto costa la Roma?

La valutazione data al club si aggira in torno ai 780 milioni e il passaggio di proprietà effettivo arriverà a fine stagione. Una somma importante che però potrebbe scendere nel caso in cui la Roma non riuscirà a centrare l’obiettivo Champions League. Cifra che ripagherebbe Pallotta anche degli sforzi economici fatti durante la sua gestione. A partire dalla stagione 2011-12 l’imprenditore di Boston ha infatti immesso nelle casse del club ben 172 milioni tutti in conto capitale, con 29 milioni di euro di prestito sono stati convertiti in conto capitale.

Impostazioni privacy