Infortunio Diawara, quando torna in campo il mediano?

Sarà un caso, ma il calo della Roma è iniziato proprio nel momento dell’assenza di Amadou Diawara, fermo ai box ormai da un mese dopo un infortunio rimediato contro la Juventus.

infortunio Diawara
Amadou Diawara @Getty Images

Il mediano ex Napoli del resto aveva saputo ritagliarsi sempre più spazio, garantendo alla difesa grande copertura con la sua intelligenza tattica e la sua corsa. Un’assenza insomma la sua che si è fatta sentire, anche perché nessun altro giocatore ha le sue stesse caratteristiche a centrocampo.

LEGGI ANCHE –>>Lista Uefa Roma: Fuzato al posto di Mirante

In questi giorni si saprà finalmente qualcosa in più riguardo i suoi tempi di recupero. Diawara ha seguito in questo periodo una fase di riabilitazione, con molto lavoro in piscina e in campo, per cercare di evitare l’operazione al menisco esterno, che è comunque lesionato come risulta dalla risonanza magnetica effettuata.

Di sicuro il mediano ha una grande voglia di tornare al più presto a disposizione di Fonseca, tant’è che sta lavorando anche otto ore al giorno seguendo il piano del professor Cerulli. Tuttavia il pericolo operazione ancora non è da ritenersi scongiurato, c’è il rischio che il giocatore debba finire sotto i ferri. E in quel caso la stagione per lui potrebbe essere di fatto quasi conclusa.

Quando torna Diawara?

La speranza è ovviamente quella che Fonseca possa poter contare al più presto su di lui. Nell’allenamento di oggi il centrocampista ha svolto parte del lavoro con il gruppo e le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno.

Impostazioni privacy