Uefa, decisione presa: sospese Champions ed Europa League

Uefa, decisione presa: sospese Champions ed Europa League. L’annuncio ufficiale arriverà a breve, già oggi non si scenderà in campo.

Aleksander Ceferin uefa
@getty images

Meglio tardi che mai. Finalmente l’Uefa ha compreso la gravità della situazione e secondo quanto riportato da “El Mundo Deportivo” sospenderà la Champions League e l’Europa League. Già le partite di andata degli ottavi di finale di Europa League in programma oggi non verranno disputate. Un rinvio con colpevole ritardo, visto che tutte le squadre in trasferta sono già in loco e sono state costrette a un rischioso e inutile viaggio.

Fino a ieri l’Uefa era rimasta insensibile alla questione coronavirus, non prendendo particolari provvedimenti. Lo stato di pandemia dichiarato dall’OMS, Organizzazione Mondiale della Sanità, la positività di Rugani, la messa in quarantena di Inter, Juventus e Real Madrid, la sospensione della Liga hanno fatto cambiare idea ai vertici dell’Uefa.

Saranno rinviati anche i prossimi appuntamenti degli ottavi di finale di Champions League. A breve ulteriori aggiornamenti in merito.

Leggi anche —> Euro 2020 a forte rischio, entra in scena l’OMS: contattata la UEFA

Impostazioni privacy