Calciomercato Roma, ipotesi Diego Costa per l’attacco

Calciomercato Roma, indiscrezione dalla Spagna: il direttore sportivo Petrachi è interessato all’attaccante dell’Atletico Madrid Diego Costa.

Diego Costa
Diego Costa @Getty Images

L’anno scorso la scelta di Kalinic come vice-Dzeko non è stata vincente. L’attaccante croato, arrivato in prestito dall’Atletico Madrid, era riuscito a sbloccarsi solo poco prima dello stop forzato per l’emergenza coronavirus, segnando una doppietta al Cagliari. Eppure secondo quanto riportato da “El Mundo Deportivo” in Spagna, il direttore sportivo Petrachi sarebbe interessato a un altro attaccante dello stesso club.

Dopo avere fallito con Kalinic, la scelta potrebbe ricadere su Diego Costa, un attaccante che è stato accostato ai giallorossi già nel 2013 e nel 2018.

gianluca petrachi
Gianluca Petrachi @Getty Images

LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Roma, due centrocampisti sul taccuino di Petrachi

Calciomercato Roma, nuova ipotesi per l’attacco

L’attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo ha 31 anni e diventerebbe un’alternativa a Dzeko. Un affondo della Roma potrebbe essere favorito dal contratto in scadenza nel 2021. L’Atletico Madrid non potrebbe chiedere una somma troppo alta per il suo cartellino. L’ex Chelsea tra l’altro quest’anno ha segnato solo 2 gol ed è finito dietro Morata nelle gerarchie di Simeone, anche a causa di molti problemi fisici che lo hanno frenato.

Il problema principale per l’affare sarebbe l’ingaggio molto alto di Diego Costa, che dovrebbe abbassare di molto le sue pretese rispetto a quanto percepisce attualmente in Spagna.

Impostazioni privacy