Stipendi Roma, il club attende la proposta dei giocatori

L’emergenza Coronavirus sta sconvolgendo anche i piani del calcio. Non solo quello giocato, ma anche a livello economico. Con tante squadre che sono in difficoltà e dunque con la consapevolezza di dover riprogrammare entrate e uscite. Anche la Roma, come del resto tutte le altre formazioni di serie A, stanno cercando un accordo relativo al taglio degli stipendi.

Mertens
@Getty Images Roma bandiera

Nei giorni giorni c’è stato un incontro tra la Lega Serie A e l’Aic proprio al fine di trovare un accordo. Ma i giocatori della Roma – come sottolinea anche Il Romanista – non avevano alcun bisogno di una mediazione, poiché consapevoli che in questo momento di emergenza bisogna saper rinunciare a qualcosa.

Sono quattro i giocatori giallorossi “delegati” alle trattativa, ovvero i senatori Dzeko, Kolarov, Fazio e il probabile futuro capitano Pellegrini. A loro Fienga, il Ceo giallorosso, ha chiesto una indicazione volontaria sulla base della quale poi nascerà una trattativa.

LEGGI ANCHE –>>Fonseca giura fedeltà: voglio rimanere per tanti anni alla Roma

A quanto pare l’accordo dovrebbe ricalcare quello messo in atto dalla Juventus, ovvero risparmiare fino a giugno quattro mensilità, a costo di restituirne una parte nel prossimo esercizio. Per la Roma questo vorrebbe dire risparmiare una cifra pari a quasi 40 milioni di euro, ovvero il 30% dell’intero monte ingaggi. Un taglio stipendiale che riguarderà anche Fonseca e i principali dirigenti giallorossi, non invece i collaboratori tecnici del portoghese che percepiscono uno stipendio decisamente più basso.

Quando si riprende a giocare?

Continuano nel frattempo ad accavallarsi le ipotesi sulla ripresa delle ostilità. Non solo riguardo la data (ormai si è capito che non si potrà scendere in campo se non prima di fine maggio-inizio giugno, nella migliore delle ipotesi). Si continua a pensare anche a giocare in campo neutro, con squadre e arbitri in ritiro per completare il torneo.

Impostazioni privacy