Roma, problema a destra: chi gioca contro l’Udinese?

La Roma si prepara alla prossima partita di campionato, giovedì sera contro l’Udinese. Una sfida che i giallorossi dovranno assolutamente vincere per cercare di non perdere di vista il quarto posto, anche se sarà molto complicato raggiungerlo.

Roma
Davide Zappacosta @getty images

Fonseca potrebbe optare per dei cambiamenti in formazione e in questi giorni valuterà le condizioni fisiche dei suoi uomini. Nel frattempo la speranza è quella di recuperare Pau Lopez tra i pali, anche se bisogna sottolineare come il rendimento di Mirante, ancor più nel match perso contro il Milan, sia stato soddisfacente. Ieri si è rivisto in gruppo anche Zaniolo, ma per vederlo in campo bisognerà ancora attendere.

Una delle zolle che non ha trovato padrone in questo campionato è quella di destra. Come sottolinea “Il Messaggero” infatti Fonseca in questa stagione ha utilizzato in quella zona ben cinque elementi, senza che nessuno sia riuscito a dare garanzie. Ci hanno provato prima Florenzi, poi ceduto al Valencia, quindi Santon, Spinazzola, Bruno Peres e per ultimo Zappacosta.

LEGGI ANCHE –>Roma, Zaniolo torna ad allenarsi con il gruppo

Roma-Udinese, gioca Bruno Peres?

Proprio Zappacosta è stato autore dell’errore, un azzardato retropassaggio, che ha poi portato all’azione del gol per il Milan. Sbagliare è umano e a parziale scusante del terzino ex Torino c’è il fatto che quella contro i rossoneri era il primo match da titolare dopo dieci mesi di stop per infortunio. Può aver pagato cara la stanchezza.

Contro l’Udinese chi farà giocare a destra Fonseca? Il tecnico portoghese, considerato anche che Santon non viene convocato da due gare, potrebbe rilanciare Bruno Peres facendo rifiatare Zappacosta. Il brasiliano da quando è tornato a Roma si è distinto per l’impegno. Potrebbe avere ancora una chance, fermo restando che una delle priorità di mercato della Roma in futuro sarà quella di trovare delle nuove alternative in quel reparto.

Impostazioni privacy