Roma, chi si rivede | Due ritorni allo stadio Olimpico

Roma, mancano poco più di 24 ore alla terza sfida ufficiale della nuova era Mourinho all’ombra del Colosseo.

Jose Mourinho
Jose Mourinho ©Getty Images

Lo Special One ha esordito felicemente sei giorni fa in Turchia, contro il Trabzonspor, in occasione dell’andata del turno preliminare di Conference League. I giallorossi sono riusciti a imporsi per 2 a 1 grazie alle reti di Pellegrini e Shomurodov. La sigla dell’uzbeko è arrivata dopo il pareggio di Cornelius su assist a bacio dell’ex Bruno Peres.

Il vantaggio, seppur minimo, potrebbe permettere ai capitolini di approcciare alla gara con maggiore tranquillità ma servirà comunque grande attenzione nell’arco dei 90 minuti. Da ricordare, inoltre, la nuova regola Uefa secondo la quale non vi è più differenza tra gol in casa e gol in trasferta.

Ciò appiattisce ulteriormente il già minimo vantaggio di una sola rete maturato in Turchia. In attesa della gara, è facile prevedere alcuni cambi in casa capitolina, volti a dare fiducia e condizione a chi non abbia giocato molto in questi primi 180 minuti e garantire riposo in visto della seconda gara di campionato.

Domenica 29 agosto, infatti, Mancini e compagni voleranno a Salerno per affrontare i campani neopromossi.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, muro del calciatore | Trattativa saltata

Roma-Trabzonspor, i convocati di Avci: Bruno Peres e Gervinho tornano all’Olimpico

Roma
Roma Lazio Gervinho ©GettyImages

Restando sulla gara di domani e andando in casa Trabzonspor, riportiamo di seguito la lista di convocati, diramata dal tecnico Abdullah Avci e comunicata dalla società tramite  nota ufficiale sui propri account.

Oltre all’ex Napoli Marek Hamsik, protagonista di un’ottima prestazione all’andata, si segnalano i ritorni sul prato dell’Olimpico di due “vecchi” giocatori giallorossi. Ci riferiamo, ovviamente, a Bruno Peres e Gervinho, già schierati in campo per la prima gara.

Portieri: Uğurcan Çakır, Erce Kardeşler, M. Taha Tepe.

Difensori: Erce Kardeşler, M. Taha Tepe, Serkan Asan, Bruno Peres, Edgar Ie, Hüseyin Türkmen, Ahmetcan Kaplan, Vitor Hugo.

Centrocampisti: Anders Trondsen, İsmail Köybaşı, Berat Özdemir, A. Parmak, Emmanouil Siopis, Marek Hamsik, Yunus Mallı, Anastasios .Bakasetas, A.Kadir Ömür.

Attaccanti: Yusuf Sarı, Anthony Nwakaeme, Gervinho, Djaniny Semedo, Fode Koita, Andreas Cornelius.Z

Impostazioni privacy