Calciomercato Roma, doppio intreccio con Spalletti | Arrivano gratis

Si profila, in vista della prossima stagione, un doppio duello di mercato tra Roma e Napoli all’inseguimento di due parametri zero. 

Le vie del calciomercato, si sa, sono infinite. E così mentre dirigenti e procuratori lavorano in vista della sessione di gennaio, sottotraccia sono già cominciate le grandi manovre che riguarderanno le trattative della prossima estate. La Roma non fa eccezione e con il General Manager Tiago Pinto rimane vigile e attiva su più fronti. Tanto per il calciomercato invernale, quanto per le opportunità in vista di giugno.

calciomercato roma napoli insigne boga
Luciano Spalletti ©LaPresse

Già, perché il dirigente portoghese, sin dalla chiusura del mercato estivo, sta lavorando su più fronti. Da una parte c’è la necessità di rinforzare la rosa a disposizione di José Mourinho già durante la stagione in corso. In questo senso le priorità sono l’arrivo di uno o due centrocampisti di spessore e di un giocatore versatile nel reparto difensivo. A questo, però, si aggiunge l’intenzione della dirigenza di lavorare per farsi trovare pronta a giugno, quando alcuni calciatori potrebbero liberarsi a parametro zero.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, lo vogliono subito | Contatti senza sosta

Calciomercato Roma, che intrecci con il Napoli | Duello sui parametri zero

Ed è proprio sul capitolo dei parametri zero che corre, in questi giorni, una doppia sfida tra la Roma ed il Napoli. I partenopei, come noto, sono alle prese con la spinosa questione relativa al rinnovo di Lorenzo Insigne. Il Capitano partenopeo andrà in scadenza a giugno e il prolungamento è tutt’altro che scontato. La Roma lo segue, lo vuole ed è fortemente in corsa per farlo suo a zero. Ma Insigne non è l’unico free agent che Pinto segue con attenzione.

calciomercato roma napoli insigne boga
Jérémie Boga ©LaPresse

Anzi, un posto di riguardo nella lista del General Manager giallorosso lo ricopre Jérémie Boga, esterno offensivo del Sassuolo a sua volta prossimo alla scadenza del contratto. Il funambolico laterale ivoriano ha impressionato in queste stagioni in Emilia per velocità e capacità di saltare l’uomo. Caratteristiche che fanno gola a molti. Non a caso, come spiega oggi Il Corriere dello Sport, anche il Napoli pensa seriamente a lui, anche come possibile alternativa ad Insigne qualora il Capitano decidesse di trasferirsi altrove. Ecco quindi che lo scenario che si profila racconta di un doppio intreccio che vede Roma e Napoli battagliare per Insigne e Boga. Una prospettiva affascinante che vedrà presto nuovi sviluppi. Per Pinto, l’imperativo è non farsi scappare occasioni di questo calibro.

Impostazioni privacy