Calciomercato Roma, addio “annunciato” | Irrompe il Benfica: c’è l’incontro

Calciomercato Roma, l’infortunio rimescola le carte in tavola: il Benfica fiuta l’affare. Fissato l’incontro.

La sconfitta patita al cospetto del Venezia ha certificato le defayance in difesa di una squadra che, dopo un inizio di stagione “impermeabile”, si sta rivelando incredibilmente fragile. Neanche il campo di modulo varato contro la compagine di Zanetti, dettato dai numerosi infortuni, ha sortito gli effetti sperati.

Calciomercato Roma
José Mourinho ©GettyImages

Inutile ribadire che lo Special One gradirebbe un nuovo centrale, alla luce delle condizioni fisiche di Smalling, e di un rapporto mai sbocciato con Kumbulla. Nelle scorse settimane, era stato accostato ai giallorossi Umtiti, il cui futuro al Barça sembra ormai essere scritto: i blaugrana hanno bisogno di cedere il transalpino per liberare spazio salariale, e il calciatore, dopo un’iniziale resistenza, si è ormai convinto della necessità di cambiare aria.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, addio Mkhitaryan | Resta in Serie A!

Calciomercato Roma, colpo Umtiti: il piano del Benfica

Calciomercato Roma
Samuel Umtiti ©GettyImages

Stando a quanto riferito da Pedro Almeida, sarebbe il Benfica il club maggiormente interessato al difensore: il club lusitano, infatti, proverà ad imbastire una trattativa con i catalani già a gennaio, alla luce del grave infortunio accorso a Verissimo, al punto che potrebbe essere già fissato un incontro per accelerare il tutto, in occasione della sfida di Champions in programma al Camp Nou.

Impostazioni privacy