Roma, emergenza infortuni | Solo un ritorno in gruppo

Roma, ecco le ultime da Trigoria. Sono sei i calciatori che hanno lavorato. Solamente un ritorno in gruppo

Una vera e propria emergenza infortuni. Visto che solamente uno è tornato in gruppo, parzialmente anche. Nicolò Zaniolo è l’unico che nel ritorno all’attività della Roma in vista della ripresa del campionato è quasi certo di essere a disposizione nella gara di Marassi contro il Genoa. Gli altri verranno valutati ora dopo ora.

Mourinho
Mourinho ©LaPresse

Sono sei quelli infatti che questa mattina hanno svolto un lavoro individuale. Tutti quelli che hanno accusati problemi nelle ultime settimane più i degenti di lungo corso che sono Spinazzola e Smalling che sperano di vedere la fine del propro calvario in queste mese. Ma è difficile. A questi si sono aggiunti, ovviamente, anche Pellegrini, Kumbulla, Vina e Calafiori. Tre hanno saltato anche la convocazione con la propria nazionale, l’albanese invece è tornato a Trigoria dopo aver accusato un fastidio appunto con l’Albania.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, difesa da blindare | Nome nuovo per Mourinho – VIDEO

Roma, Mou in difficoltà

Pellegrini
Lorenzo Pellegrini ©LaPresse

Nonostante Mourinho sia apparso tranquillo in una foto postata su Instagram dove mostra di essere tornato a lavoro nella Capitale, i problemi per lo Special One ci sono tutti. Eccome. Visto che contro il Genoa potrebbe non avere mezza squadra a disposizione e potrebbe anche decidere di mettere mano agli “epurati” per riuscire a mandare un undici in campo. Non è sicuramente un momento felice sotto questo aspetto. E bisogna stringere i denti e sperare che gennaio arrivi presto per dare il benvenuto a Trigoria a quei volti nuovi che il tecnico portoghese si aspetta di vedere.

Intanto si continuerà a lavorare anche domani. Sperando che qualche altro possa riuscire a mettersi da parte i problemi fisici ed essere disponibile per la trasferta di Marassi. Che potrebbe essere un vero e proprio crocevia della stagione.

Impostazioni privacy