Genoa-Roma, la designazione arbitrale | Debutto in questa stagione

Genoa-Roma, ecco l’arbitro. E’ al debutto in questa stagione con i giallorossi. I precedenti del fischietto

Ritorna il campionato, e ritornano anche le designazioni arbitrali. Nelle ultime uscite la Roma è stata sicuramente sfortunata con i direttori di gara, che hanno indirizzato diverse partite. Non solo quella con la Juventus, ma anche con il Milan e con il Venezia, alcune scelte, apparse cervellotiche, hanno fatto adirare Mourinho. E anche la società ha preso posizione. Una cosa che non succedeva da diverso tempo.

genoa-roma
Mou ©LaPresse

Bene, per la gara contro il Genoa, la scelta è ricaduta su Massimiliano Irrati. Il toscano non piace a tutti, ma di certo, con la Roma, le sue statistiche sono importanti e vanno in un certo senso a favore della squadra giallorossa. Non sarà un compito sicuramente facile, visto che si prospetta un match assai caldo. Ed è al debutto in questa stagione in una sfida che vede impegnata la squadra dello Special One.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Raiola lancia un messaggio ufficiale al club

Genoa-Roma, i precedenti con Irrati

Irrati ©LaPresse

Sono 18 le volte che il direttore di gara toscano ha fischiato in una partita dei giallorossi. Diciassette in Serie A, una in Coppa Italia, nel derby perso 2-0 contro la Lazio. Il computo totale parla di 8 vittorie dell’attuale squadra di Mourinho, 5 pareggi e altrettante sconfitte.

Quello che comunque fa ben sperare, è l’ultimo precedente con Irrati negli scontro diretti contro il Genoa. Il toscano, infatti, ha diretto la stessa gara lo scorso anno quando ancora sulla panchina della Roma c’era Fonseca. E i giallorossi tornarono con una vittoria per 3-1 da Marassi. L’altro precedente invece è un po’ datato: parliamo infatti della stagione 2013-2014 quando i liguri s’imposero per 1-0 contro i capitolini.

Impostazioni privacy