Roma, ‘guerra’ con la Nazionale | Il giocatore resta nella capitale

La Roma avrebbe deciso di tenere il giocatore e non lasciarlo andare via a gennaio. Ecco le ultime sul giallorosso.

Un vero e proprio caos internazionale per il corretto svolgimento della Coppa d’Africa 2022 è ormai scoppiato da tempo. Chi la pensa in un modo, chi in un altro, ma qui c’è una vera e propria spaccatura.

Ebrima Darboe
Ebrima Darboe @LaPresse

Tra i tanti convocati di ogni singola Nazionale africana, ci sono anche tre giocatori giallorossi: Amadou Diawara con la Guinea, Ebrima Darboe con il Gambia e il giovanissimo 2003 Felix Afena-Gyan con il Ghana. E’ ancora tutto da capire se la Coppa d’Africa si svolgerà regolarmente oppure no. Al momento sembrano esserci grandi differenze di vedute tra la Fifa e la stessa confederazione (CAF).

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, lascia dopo tre stagioni | C’è il comunicato ufficiale

Roma, niente Nazionale per Afena-Gyan

Intanto arriva un’importante indiscrezione dal giornalista Saddick Adams, il quale riporta come la Roma al momento non ha dato il via libera all’attaccante Felix Afena-Gyan di prender parte al ritiro ganese. Lo stesso da addirittura un’elevata percentuale che il calciatore non parta con la squadra e i compagni di nazionale.

Bove e Afena-Gyan
Bove e Afena-Gyan @LaPresse

Quest’ultima ‘riponde’ addirittura mantenendo tutti i convocati e non rimpiazzando il giovane giallorosso. Bisognerà capire se nelle prossime ore o nei prossimi giorni ci sarà una presa di posizione ufficiale o se l’indiscrezione verrà confermata. Intanto il Ghana domani inizierà il pre-ritiro a Doha, in Qatar.

Impostazioni privacy