Calciomercato Roma, adesso è UFFICIALE | In estate sarà addio

Calciomercato Roma, è arrivato in queste ore il comunicato ufficiale da parte della società. Dopo le tante indiscrezioni del recente periodo, si è arrivati finalmente ad una presa di posizione unisona.

Quanto conti il modus operandi di Pinto nelle prossime settimane è superfluo ribadirlo. Il gm è chiamato dal non semplice incarico di accontentare le esigenze di Mourinho, da mesi anelante a ei rinforzi che ben plasmino la rosa consegnata lui lo scorso settembre.

Calciomercato Roma
José Mourinho ©LaPresse

Come denunciato dallo stesso Special One a fine campagna acquisti, le principali difficoltà palesate dalla rosa hanno interessato la zona mediana. La squadra è unilateralmente accusabile di discontinuità. Aspetto, quest’ultimo, sul quale dovrà essere bravo a lavorare il mister portoghese.

Al contempo, però, servirà garantire lui degli elementi funzionali che acuiscano le risorse di uno scacchiere che, proprio davanti alla difesa, ha palesato non poche difficoltà. L’ex Tottenham ha lasciato intendere, tramite dichiarazioni e gestione dei calciatori, di non vedere all’altezza i sostituti della coppia Veretout-Cristante.

Come regalo post-natalizio, dunque, Pinto cercherà di far approdare un giocatore che possa garantire una valida riserva e, all’occorrenza, apportare qualità diverse ad un binomio che non ha fatto male ma che resta comunque perfettibile. I nomi monitorati in questi mesi sono stati tanti. Si deve tornare addirittura allo scorso giugno per risalire alle prime voci che abbiano interessato la ricerca da parte della Roma di un rinforzo in questa zona.

Il nome più in voga, fino a metà agosto, è stato quello di Granit Xhaka. E se, nelle ultime settimane, si è insistito su Florian Grillitsch, non si può dimenticare nemmeno di Denis Zakaria, il cui nome è approdato sulla wish list dei dirigenti giallorossi già sul finire della scorsa estate. Questi gli aggiornamenti circa il connazionale del su citato numero 34 dell’Arsenal.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, l’Inter lo vuole subito | Colpaccio da 30 milioni

Calciomercato Roma, il comunicato del Borussia Monchengladbach su Zakaria

Calciomercato Roma
Denis Zakaria ©LaPresse

Mancavano poche ore all’esordio stagionale della Roma di Mourinho contro la Fiorentina quando il profilo in foto iniziò ad essere accostato alla Roma. La sua situazione è stata monitorata a lungo in questi mesi, nella speranza, da parte di società, mister e tifosi, di poter trovare una giusta chiava.

Le prestazioni in Bundes, unitamente a quelle con la casacca della Nazionale svizzera, hanno lasciato intendere come Zakaria possa rivelarsi un colpo tutt’altro che scontato per qualsiasi club. Il suo contratto è in scadenza il prossimo giugno e se a ciò si aggiunge il copioso interesse di plurimi club europei si comprendono le numerose difficoltà legate al suo approdo.

C’è però da segnalare l’annuncio ufficiale del club tedesco che sui propri profili social ha lanciato un comunicato. Stando a quanto si legge, sarebbe stata ponderata una posizione definitiva, circa l’addio a parametro zero di Zakaria la prossima estate. Di seguito il tweet.

Impostazioni privacy