Calciomercato Roma, beffa per Mourinho | Lo prende Inzaghi

Calciomercato Roma, Mourinho sembrerebbe destinato alla beffa stando alle ultime indiscrezioni. Un giocatore da tempo seguito è molto vicino all’Inter.

L’asse Roma-Milano si è molto infiammato in questi anni. Basti pensare allo scambio Zaniolo e Santon per Nainggolan o alla non meno dolorosa sortita di Edin Dzeko la scorsa estate. Il tutto, senza dimenticare di situazioni quali l’interesse giallorosso per Conte nella primavera precedente alla firma del leccese con il club lombardo o, in questa stessa parentesi, al duello per Barella.

Calciomercato Roma
José Mourinho ©LaPresse

La distanza tra i due club, purtroppo per i tifosi della Roma, è molto aumentata in questi anni, dopo non poche stagioni caratterizzate dalla maggiore forza dei capitolini rispetto al club di Viale della Liberazione. L’obiettivo di Friedkin e colleghi, ovviamente, è quello di limare il gap con questo e gli altri top team presenti in Serie A.

La scelta di ingaggiare un tecnico come Mourinho ne è lapalissiana testimonianza che non deve però sottintendere miopie circa l’importanza di una costruzione diacronica e sostenibile, onde evitare spiacevoli situazioni come, non a caso, accaduto proprio ai campioni di Italia in quest’estate. L’obiettivo è costruire pian piano, evitando smantellamenti ma basando il tutto su una progettualità paziente.

Senza uscire dal discorso di confronto tra le due società, riportiamo di seguito quanto anticipato in apertura. Il grande vantaggio ossia che l’Inter sembrerebbe aver ottenuto ai danni di Pinto per un obiettivo comune. Questo, se confermato, evidenzierebbe ulteriormente il dislivello tra le due interessate.

Leggi anche: Calciomercato Roma, nulla di definito | Arriva l’annuncio del tecnico

Calciomercato Roma, Inter su Hector Herrera: le ultime

Calciomercato Roma
Hector Herrera ©LaPresse

Dzeko e colleghi vengono da una risalita in campionato che, a differenza dei preliminari pronostici, aumenta le possibilità di assistere ad una seconda vittoria dopo il dominio contiano dello scorso anno. Per quanto concerne il piazzamento finale, a Milano, come nella Capitale, molto dipenderà anche dalla gestione dell’imminente campagna acquisti.

Da entrambe le parti non si potranno fare grandi investimenti. Si cercheranno altresì le giuste occasioni di mercato e una di queste, come emerso da tempo, risponderebbe al nome di Hector Herrera. Il messicano è ai ferri corti con l’Atletico Madrid e ha il contratto in scadenza il prossimo giugno.

Stando a quanto riferito da Calciomercatonews.com, ad Appiano Gentile Marotta e adepti sarebbero al lavoro per anticipare la concorrenza e, in particolar modo, i giallorossi con il 16 che parrebbe sempre più vicino a ciò che rappresenta il passato di Mourinho piuttosto che al presente. Seguiranno aggiornamenti.

Impostazioni privacy