Calciomercato Roma, ufficiale il colpo in difesa | Arriva dalla Svezia

Calciomercato Roma, ufficiale il colpo difensivo: ha firmato fino al 2023. Andrà a coprire il buco lasciato da Swaby

Nel giorno in cui Ryan Friedkin e Tiago Pinto hanno visto dal vivo la prima partita della Roma femminile al Tre Fontane – vittoria per 2-1, in rimonta, grazie alle reti di Bergersen e Linari su rigore al 97′ – Bavagnoli piazza il colpo in difesa. Elemento indispensabile dopo l’addio di Swaby.

Calciomercato Roma Femminile Spugna Baldi Napoli
Alessandro Spugna, allenatore Roma Femminile ©AsRomaLive

E’ ufficiale infatti l’ingaggio di Beata Kollmats, 29 anni, prelevata dal Göteborg/Häcken, che ha firmato un accordo fino al 30 giugno del 2023. Kollmats è stata fino a poco tempo fa la capitana della squadra svedese. Ma ha deciso di iniziare questa sua nuova avventura con la maglia giallorossa addosso.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Pinto al lavoro sulle uscite | C’è il responso di Mou

Calciomercato Roma, le prime parole di Kollmats

Milan-Roma
Bavagnoli ©GettyImages

“Sono onorata di entrare a far parte della Roma” , ha dichiarato Kollmats ai canali ufficiali del club giallorosso. “La Roma punta a raggiungere grandi traguardi e io voglio far parte di quest’avventura. Penso di poter crescere molto qui e allo stesso tempo spero di poter aiutare la squadra con la mia esperienza” ha concluso. La 29enne sarà a disposizione di Spugna già dalla prossima gara di campionato contro il Napoli nel prossimo weekend.

“Beata è una calciatrice dotata sia di qualità tecniche che di visione di gioco, tutti elementi che rispecchiano i nostri principi”, ha invece spiegato l’Head of Women’s Football Betty Bavagnoli. “Ha deciso di intraprendere con noi una nuova sfida per la sua carriera e siamo certi che grazie anche alle sue doti di leadership potrà aiutarci molto”. Insomma, la Roma femminile vuole mantenere il secondo posto in classifica fino alla fine del campionato. E per farlo c’è bisogno di gente pronta a dare il massimo. Kollmats è una di queste.

 

Impostazioni privacy