Calciomercato Roma, acquisto ufficiale | Arriva a titolo definitivo

Calciomercato Roma, il suo contratto è stato depositato in Lega: arriva a titolo definitivo. Ecco i dettagli.

Un occhio rivolto al presente, ma anche uno proiettato al futuro: in questo duplice orizzonte si muove la politica aziendale di una Roma che ha da poco concluso ufficialmente l’acquisto di un giovane centrocampista.

Ivkovic Calciomercato Roma
Tiago Pinto ©LaPresse

Si tratta di Mate Ivkovic, croato classe ‘2006, prelevato dall’Hajduk Spalato a pochi mesi dalla scadenza del suo contratto con il club croato. Tiago Pinto ha voluto giocare d’anticipo e, per evitare possibili irruzioni di altro club, ha preferito stringere i tempi e concludere l’affare già a gennaio, al punto che il contratto del giovane mediano è già stato depositato in Lega.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, che batosta | 40 milioni

Calciomercato Roma, preso Ivkovic: contratto depositato in Lega

Ivkovic Calciomercato Roma
José Mourinho ©LaPresse

A dispetto della sua giovane età, Ivkovic ha già collezionato quattro presenze con la propria Nazionale Under 17, mettendo in mostra una buona personalità. L’auspicio della Roma e de tifosi giallorossi è la Croazia, da tempo fucina di grandi talenti, abbia “sfornato” un altro centrocampista tecnicamente dotato. Chiaramente a stretto giro di posta il gioiellino sarà aggregato al settore giovanile, e verosimilmente si procederà al suo innesto tra i “grandi” qualora dovesse meritarsi la fiducia di un Mourinho che in questa prima parte di stagione ha fatto sovente affidamento sui giovani, ad alcuni dei quali sta ritagliando spazi importanti. Vedasi, a titolo esemplificativo, quanto sta succedendo con Felix Gyan, già decisivo in alcune gare di campionato ed utilizzato anche in Coppa Italia.

Impostazioni privacy