Calciomercato Roma, sessione invernale conclusa | Due colpi in entrata, tante uscite

E’ suonato il gong sulla sessione invernale del calciomercato 2021-2022. Ecco tutte le operazioni svolte dalla Roma.

José Mourinho può ritenersi soddisfatto del lavoro svolto dal suo connazionale Tiago Pinto? Lo Special One – che ha spostao un progetto di tre anni – sapeva bene quanto e come la società capitolina potesse agire sul mercato.

José Mourinho
José Mourinho ©LaPresse

Mancava la ciliegina sulla torta a questo calciomercato di riparazione ai giallorossi. Ciliegina che però non è arrivata causa un centrocampo troppo folto. Alla fine Amadou Diawara resta nella capitale e rimarrà un’opzione per l’allenatore della Roma. In mezzo al campo la squadra può contare sui nomi di Cristante, Veretout, Diawara, Darboe, Bove, oltre a quelli più offensivi come Pellegrini, Sergio Oliveira e Mkhitaryan.

LEGGI ANCHE: Roma, ultime da Trigoria | Le condizioni di Pellegrini

Calciomercato Roma, tutte le mosse

Per Diawara e Darboe tutti i discorsi sono rimandati a giugno. Per il primo molto probabilmente si troverà una sistemazione a titolo definitivo, per il giovane gambiano potrebbero aprirsi le porte per il prestito. Tutto dipenderà anche dalle prestazioni che i centrocampisti faranno in campo. Attenzione anche al futuro di Jordan Veretout, tutt’altro che scontato. La sessione di mercato invernale si è conclusa con due arrivi, quelli di Ainsley Maitland-Niles dall’Arsenal e Sergio Oliveira dal Porto, con entrambe le operazioni fatte in prestito.

Ebrima Darboe in Coppa d'Africa
Ebrima Darboe in Coppa d’Africa ©LaPresse

Cambiano casacca poi Providence, rientrato dal prestito al Bruges per andare in Portogallo all’Estoril, Robin Olsen, che dallo Sheffield United è passato all’Aston Villa, e Riccardo Ciervo, che termina il prestito alla Sampdoria per trasferirsi a titolo definitivo al Sassuolo.. Federico Fazio a sei mesi dalla scadenza del suo contratto ha rescisso ed è andato alla Salernitana, Villar e Borja Mayoral al Getafe, Bryan Reynolds al Kortrijk in Belgio e Riccardo Calafiori al Genoa.

Impostazioni privacy