Calciomercato Roma, colpaccio con lo sconto: Juve k.o. | Via libera Pinto

Calciomercato Roma, l’intreccio con la Juventus che fa saltare il banco: occasione irripetibile per Tiago Pinto.

Le ultime non incoraggianti uscite stagionali hanno fatto squillare il campanello d’allarme in casa Roma, con i giallorossi che – in attesa di concludere al meglio il campionato e la Conference League – stanno già programmando le mosse in vista di una sessione estiva di calciomercato che dovrà rilanciare le ambizioni dei giallorossi.

Kamara Juventus Tielemans Roma
Max Allegri ©LaPresse

Uno dei reparti attenzionati dal general manager Tiago Pinto è il centrocampo, per rinforzare il quale a gennaio è circolato con forza il profilo di Boubacar Kamara, poi rimasto al Marsiglia dove completerà la stagione, prima di accasarsi altrove: il francese, infatti, ha deciso di non rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2022, e salvo clamorosi colpi di scena – nonostante l’insistente pressing di Longoria – dovrebbe dire addio al club nel quale ha mosso i primi passi della sua carriera. Il centrocampista è seguito con molta attenzione anche dal Manchester United che, però, stando a quanto riferito da Het Nieuwsblad, potrebbero decidere di virare con decisione anche su Youri Tielemans, legato al Leicester da un contratto in scadenza nel 2023.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, rebus riscatto | Annuncio ufficiale del presidente

Calciomercato Roma, irruzione United per Tielemans: strada spianata per Kamara?

Roma Juventus Calciomercato Kamara
Youri Tielemans ©LaPresse

La valutazione del cartellino del belga, complice ormai la prossima scadenza, si è dimezzata: dai 60 milioni di sterline, le “Foxes” potrebbero arrivare a chiedere 35 milioni di sterline, poco meno di 45 milioni di euro. I Red Devils sono pronti ad affondare il colpo, anticipando la concorrenza della Juventus; tuttavia, le pretendenti non mancano. E chissà che la Roma non possa sfruttare questa situazione per mettere la freccia per Kamara, stuzzicato comunque dalle numerose proposte ricevute dalla Premier League: l’Aston Villa soprattutto avrebbe effettuato ben più di un semplice sondaggio esplorativo.

 

Impostazioni privacy