Voti Sampdoria-Roma, c’è un’insufficienza a sorpresa

A Marassi è andata in scena Sampdoria-Roma, valida per la trentunesima giornata di Serie A, con i giallorossi che hanno vinto 1-0

Si è da poco conclusa Sampdoria-Roma, con i giallorossi che hanno vinto 1-0 grazie a Mkhitaryan. Continua così la corsa al quarto posto che significa qualificazione in Champions League. Più passano le giornate, più il quarto posto sembra più lontano, ma nonostante questo i giallorossi continuano a sperare e lottare ad ogni giornata. Il ritorno in campo della Roma è stato positivo, dopo la pausa delle nazionali che ha visto l’Italia fuori dal Mondiale in Qatar.

voti sampdoria roma
Pellegrini contrastato da Berezynski ©LaPresse

Dobbiamo puntare a fare più punti possibili“. Con queste parole Mourinho in conferenza stampa ha cercato di caricare i suoi ragazzi, alla vigilia della sfida con la Sampdoria. Per la gara è stato indisponibile Nicolò Zaniolo. Sempre nell’incontro con i giornalisti, lo Special One ha parlato della situazione del numero 22 che non è stato utilizzato a causa di un problema al flessore. Assente anche Veretout, che nei giorni scorsi è stato protagonista di alcune polemiche riguardanti il compleanno della moglie, che ha festeggiato nonostante fosse positiva al Covid. Problemi di assenze anche per Marco Giampaolo che ha rinunciato a ben cinque calciatori. Mentre con la nazionale svedese si è fermato Albin Ekdal, nei giorni scorsi hanno dato forfait anche Giovinco e Andrea Conti. Out anche i lunghi degenti Gabbiadini e Damsgaard, con quest’ultimo tornato da poco in gruppo.

Voti Sampdoria Roma,

voti sampdoria roma
Mkhitaryan marcato da Sabiri ©LaPresse

Per la partita Mourinho ha deciso di non cambiare troppo la formazione, tenendo le soprese per gli incontri futuri. Lo stesso schieramento che ha giocato contro la Lazio è stata riproposta anche con i blucerchiati, difesa a tre, quindi per affondare gli uomini di Giampaolo. Oltre a Rui Patricio in porta, la difesa è stata composta da Mancini, Smalling e Ibanez. Centrocampo a quattro formato da Karsdorp e Zalewski sulle fasce, con Oliveira e Cristante a completare il reparto. Infine, dietro ad Arbaham, unica punta, sono stati schierati Mkhitaryan e Pellegrini. Ecco i nostri voti per Sampdoria-Roma:

Roma (3-4-2-1): Patricio 6; Mancini 6, Smalling 6.5, Ibanez 6; Karsdorp 6, Oliveira 6 (46’st Kumbulla sv), Cristante 6.5, Zalewski 7 (36’st Vina sv); Pellegrini 6.5 (46’st Bove), Mkhitaryan 7; Abraham 5.5 (36’st Shomurodov sv). All. Mourinho

Impostazioni privacy