Calciomercato Roma, firma per 4 anni: telefonata vincente di Mou

L’allenatore della Roma ha chiamato l’obiettivo di calciomercato convincendolo ad accettare l’offerta dei giallorossi

Quando José Mourinho chiama è difficile resistere e non rispondere. Lo Special One ha utilizzato ancora il suo carisma per convincere il prossimo obiettivo di calciomercato della Roma ad accettare il progetto giallorosso. Dalla prossima stagione, infatti, José vorrebbe tornare a giocare con il suo schieramento preferito. Si tratta del 4-2-3-1, che permetterebbe all’ex Real Madrid di abbandonare la difesa a tre. Questa non piace a Mourinho, come ha confermato in una conferenza stampa, e preferirebbe tornare alla difesa a quattro, con tre trequartisti dietro l’unica punta.

calciomercato roma
José Mourinho, allenatore della Roma ©LaPresse

Per farlo, però, ha bisogno di intervenire nel mercato insieme a Tiago Pinto. Il general manager dell’area sportiva della Roma, ha individuato diversi profili che possono interessare allo Special One. Oltre al regista e a qualche terzino per migliorare la situazione sulle fasce, dove mancano ricambi ai titolari, Pinto ha monitorato anche qualche trequartista. In particolare piace il profilo di Jessie Lingard del Manchester United che lo scorso anno era stato mandato in prestito al West Ham. L’inglese, oltre a conoscere bene sia Tammy Abraham che Mourinho, rappresenta una vera e propria opportunità per il mercato estivo. Dopo aver dato una piccola spinta alla sua carriera con gli Hammers, Jessie è tornato al Manchester United dove, però, non ha mai fatto parte dei piani del tecnico.

Calciomercato Roma, Lingard pronto a firmare: fondamentale la telefonata di Mourinho

calciomercato roma
Jessie Lingard, attaccante inglese del Manchester United ©LaPresse

L’inglese, poi, ha una particolarità ossia che il suo contratto che lo lega ai Red Devils scade il trenta giugno del 2022. Tra qualche mese, quindi, l’inglese potrà scegliere una nuova squadra a cui legarsi a parametro zero. Secondo quanto riporta Todofichajes.com, l’attaccante del Manchester United è pronto a firmare un accordo con la Roma in estate. Fondamentale per convincere il giocatore ad abbracciare il progetto giallorosso è stato Mourinho, che secondo il portale spagnolo ha chiamato personalmente Lingard. Questo, poi, dovrebbe firmare un accordo di quattro anno con opzione per un quinto con la Roma, che potrebbe ottenere un nuovo rinforzo per la rosa senza dover sborsare cifre esorbitanti.

Impostazioni privacy